/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 16 settembre 2023, 19:18

Allegria dei più piccoli alla festa della Cappella Madonna delle Stelle a Saluzzo

La Festa e tornata a vivere. La processione grazie all’aiuto della Comunità Cenacolo

Allegria dei più piccoli alla festa della Cappella Madonna delle Stelle a Saluzzo

Si è celebrata la consueta festa della Cappella Madonna delle Stelle, a Saluzzo. Quest'anno, grazie al rinnovato comitato organizzatore, la festa è ritornata a proporre momenti di allegria anche per i più piccoli: sono tornati i giochi per i ragazzi, nella giornata di lunedì (primo giorno di scuola). Erano circa 50, capitanati dagli animatori dell'oratorio don Bosco.

Dopo il triduo di preparazione a cura di don Dario Ruà (come indicato sul volantino) la festa è proseguita nella giornata di domenica con la solenne Messa celebrata dal parroco don Roberto Salomone a cui è seguita un momento di festa e rinfresco offerto da tutti i commercianti (più di 40!) che hanno dato sostegno alla Cappella. Nella giornata di domenica si è anche svolto il pranzo dei volontari. 

Lunedì la tradizionale processione (grazie alla collaborazione con la Comunità Cenacolo che ha aiutato nel trasporto della statua della Vergine Maria!!). al termine della celebrazione si è effettuata la premiazione della gara al punto che ha accompagnato tutti i giorni di festa. I primi 5 classificati sono stati premiati con importanti premi, offerti dalle attività commerciali saluzzesi.   

Ida Audisio e Fabrizio Cotti, priori della Festa a cui è stato dedicato il sonetto (vedi foto), i massari della chiesa, Valter Debernardi e Luciano Solavaggione, uniti al parroco don Roberto Salomone, ci tengono a ringraziare tutti i volontari, gli animatori ed i generosi esercenti saluzzesi che hanno contribuito a rendere viva la festa del nome di Maria.

 

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium