/ Sport

Che tempo fa

Sport | 09 gennaio 2024, 11:51

Badminton: inizia bene il 2024 dell’Alba Shuttle (FOTO)

Al Torneo Grand Prix di Chiari nel bresciano, gli atleti albese fanno il pieno di podi

Badminton: inizia bene il 2024 dell’Alba Shuttle (FOTO)

Ottima prestazione di squadra dell’Alba Shuttle Badminton al 12° 'Torneo Farco Città di Chiari' valido per il Grand Prix, disputato lo scorso weekend e prima prova del 2024.

Sul parquet della cittadina bresciana il bottino complessivo della compagine albese è stato di 3 ori, 4 argenti e 11 bronzi, un bilancio più che lusinghiero, considerato il livello molto alto della competizione.

Ilaria Fornaciari ha conquistato la vittoria nella categoria U17 battendo in finale la quotata Eya Dhahri e si è ripetuta in coppia con Sofia Protto nel doppio U19 dopo un’appassionante e combattuta finale.

Da sottolineare la medaglia d’argento vinta da Sofia Protto nel singolare senior, nonostante per l’età, sia ancora inserita nella categoria junior.

Ottime prove coronate da medaglie anche per Leonardo Fava, Federico Cagnasso, Faizan Aslam, Francesco Grimaldi, Leonardo Jay Roopak, Lucia Arione, Thomas Maghinici e Pietro Ronco.

La stagione è cominciata dunque nel migliore dei modi con prospettive di crescita di tutti i tesserati, sia giovani che master.

I prossimi impegni per gli atleti dell’Alba Shuttle Badminton saranno il torneo Challenge a livelli di Novi Ligure il 3 - 4 febbraio e il successivo Gran Prix di Milano del 6 - 7 aprile.

silvano bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium