/ Attualità

Attualità | 12 febbraio 2024, 13:13

Gli alunni dell'istituto comprensivo Mondovì 2 a lezione con la Polizia Postale

L'incontro, rivolto a tutte le classi della secondaria di primo grado, si è svolto all'interno del progetto “Patentino per lo smartphone”

Gli alunni dell'istituto comprensivo Mondovì 2 a lezione con la Polizia Postale

Lo scorso 6 febbraio, presso il plesso Cordero, si è svolto un interessante incontro con gli operatori della Polizia Postale rivolto a tutte le classi della Scuola Secondaria I grado dell’Ic Mondovì 2.

Gli Assistenti capo coordinatore Manuela Fratangelo e Michele d’Alfonso, presenti nell’aula polifunzionale, hanno approfondito temi quali i rischi connessi all’uso dei dispositivi, la diffusione di materiale audio e video personale e fenomeni di cyberbullismo.

Grande l’attenzione e l’interesse dimostrato dagli alunni dei plessi Cordero e Pianfei, testimoniato anche dalle numerose domande.

L’incontro si inserisce all’interno del percorso promosso dall’istituto con interventi educativi sulle classi a cura dei docenti della scuola Secondaria, formati in collaborazione con l'Asl Cn 1 e gli enti preposti (progetto “Patentino per lo smartphone”).

Dirigente scolastico, insegnanti e alunni intendono ringraziare gli operatori della Polizia Postale per la professionalità, la competenza e la preziosa disponibilità al dialogo educativo.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium