/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2024, 16:56

"Dire, fare, baciare": a Carrù gli studenti creano un itinerario poetico attraverso venti luoghi cittadini

L'iniziativa, a cura dell'istituto Oderda Perotti, sarà presentata da Pippo Bessone, domenica 17 marzo alle 16, presso il teatro Vacchetti e prenderà vita per le vie del paese il 21 marzo

Il mare di poesia realizzato nel 2023

Il mare di poesia realizzato nel 2023

Un itinerario poetico invaderà le strade di Carrù, sfidando i passanti con il vecchio adagio "Dire, fare, baciare". 

Dopo il grande successo del "mare poetico" (leggi qui), i ragazzi e le ragazze della scuola secondaria dell'istituto Oderda Perotti di Carrù ha deciso di stupire ancora adulti e ragazzi con una nuova iniziativa per la Giornata Mondiale della Poesia. 

"Dopo aver sguazzato insieme nel Mar Poetico, - annuncia la regista dell'iniziativa, la professoressa Alessandra Badaracco - vi aspettiamo domenica 17 marzo alle 16, presso il teatro Vacchetti, dove Pippo Bessone 'lancerà' il nuovo progetto dei ragazzi della scuola secondaria di Carrù". 

"Dire,Fare, Baciare" sarà il titolo dell'iniziativa che coinvolgerà diversi punti del paese, a partire dal 21 marzo: gli alunni creeranno un vero e proprio itinerario poesito in 20 tappe.

I luoghi, scelti in base a criteri non del tutto "canonici", saranno identificabili tramite un  QRcode che proporrà attività, più o meno serie a chi vorrà mettersi in gioco, proprio ispirate alla ispirate penitenza: "Dire, Fare, Baciare..." appunto.

Il 21 marzo, in occasione della Giornata Mondiale della Poesia, in tarda mattinata, l'inaugurazione del percorso poetico alla presenza delle autorità, del personale scolastico e di tutti gli amanti della poesia. 

Files:
 Locandina con LOGO SCUOLA (1.1 MB)

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium