/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2024, 17:06

Protesta dei trattori, il sindaco: “A Fossano accogliamo gli agricoltori a differenza di Bruxelles” [VIDEO]

Il primo cittadino Tallone: “Non chiedono di andare sulla luna. La protesta è legittima, auspico che non si aspettino le elezioni europee per poter cambiare qualcosa"

Protesta dei trattori, il sindaco: “A Fossano accogliamo gli agricoltori a differenza di Bruxelles” [VIDEO]

Anche il primo cittadino di Fossano, Dario Tallone, ha presenziato da questa mattina alla manifestazione degli agricoltori dove sono accorsi centinaia di trattori provenienti da ogni angolo della provincia seguendo il corteo sul mezzo della Polizia locale che apriva la sfilata. 

Un protesta che il sindaco fossanese ritiene giusta. 

“Hanno pienamente ragione - commenta Tallone - è una vergogna che a livello comunitario esistano ancora queste problematiche. Noi a Fossano accogliamo gli agricoltori a braccia aperte, a differenza della comunità europea. Mi riferisco a Bruxelles, dove sono stati accolti col filo spinato. La protesta è legittima e hanno pienamente ragione.”

“Non chiedono di andare sulla luna - continua il sindaco - chiedono di avere prezzi adeguati di vendita. Non riescono più a far fronte alle spese che li consenta di mantenere le proprie famiglie. Auspico che non si aspettino le elezioni europee per poter cambiare qualcosa.”

E sulla macchina di sicurezza messa in campo per la giornata di oggi Tallone commenta: “Abbiamo predisposto il tutto nei minimi dettagli, devo ringraziare il comandante Cuniberti della Polizia Locale.”

Domani un nuovo corteo è previsto di nuovo con partenza intorno alle ore 10. Saranno anche questa volta una 40ina i mezzi agricoli a cui sarà consentito mettersi in marcia.



Daniele Caponnetto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium