/ Attualità

Attualità | 24 marzo 2024, 07:37

Il premio Pulitzer Jhumpa Lahiri al Pavese Festival il 12 aprile

La scrittrice e traduttrice americana sarà protagonista alle ore 18.30 nella Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo a Santo Stefano Belbo

La scrittrice e traduttrice Jhumpa Lahiri (Credito Elena Seibert)

La scrittrice e traduttrice Jhumpa Lahiri (Credito Elena Seibert)

Venerdì 12 aprile alle ore 18.30 nella Chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo a Santo Stefano Belbo, la scrittrice traduttrice Jhumpa Lahiri sarà la protagonista del primo appuntamento off del Pavese Festival 2024: una conversazione sul Mito a partire dai Dialoghi con Leucò di Cesare Pavese. 

Jhumpa Lahiri, scrittrice, traduttrice e Premio Pulitzer per la narrativa nel 2000, dialogherà con Pierluigi Vaccaneo, direttore della Fondazione Cesare Pavese, sulla sua attività di traduttrice, sul suo incontro con l’opera di Cesare Pavese e sui Dialoghi Con Leucò, opera con cui lo scrittore santostefanese traduce il Mito in dialoghi tra uomini, dei e titani.

Lahiri è infatti una grande appassionata dello scrittore e della lingua italiana, da cui è anche traduttrice e che ha imparato proprio leggendo Pavese. Lahiri era già stata ospite del Pavese Festival lo scorso anno, in occasione dell’evento conclusivo alla Casa Italiana Zerilli-Marimò di New York, dedicato proprio al Pavese traduttore.

Ingresso libero su prenotazione a eventi@fondazionecesarepavese.it

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium