/ Attualità

Attualità | 24 maggio 2024, 17:10

A Cuneo via con le nuove asfaltature: in arrivo i rattoppi dopo la conclusione dei lavori della Wedge Power

Partiranno da lunedì 27 maggio e coinvolgeranno un totale di circa 4.500 metri quadri di strade comunali poste sull'altipiano. Intanto, i Beni Comuni chiedono interventi in via don Luigi Gallo

A Cuneo via con le nuove asfaltature: in arrivo i rattoppi dopo la conclusione dei lavori della Wedge Power

Prenderanno il via da lunedì 27 maggio nuovi lavori di asfaltatura su alcune vie dell’altipiano, per risolvere alcune situazioni generatesi a seguito della posa del teriscaldamento realizzata dall’azienda Wedge Power.

I lavori verranno realizzati dalla ditta Tomatis Giacomo s.r.l. e vedranno coinvolti circa 4.500 metri quadri di strade comunali tra cui via Caraglio (tra corso Kennedy e via Busca), via Antonio Meucci (tra corso Giolitti e via S. Grandis), via Quintino Sella (nel tratto tra c.so Santorre di Santarosa e c.so Giolitti), corso Dante (dal civico 45 al 49), via Ascanio Sobrero (tra via Bongioanni e via Gobetti), via S. Giovanni Bosco (nei parcheggi tra il civico 7A e il 19) e via Luigi Einaudi (tra la farmacia comunale e l’Inail).

L’amministrazione comunale informa che l’intervento sarà lungo due o tre settimane, in base alle condizioni meteo. Tratti di strada e parcheggi progressivamente coinvolti saranno segnalati con appositi cartelli; presto riprenderanno anche le asfaltature previste e commissionate dal Comune (anche sulle frazioni).

Sturlese chiede interventi su via don Luigi Gallo

Sul tema delle bitumature, negli ultimi giorni, si è speso il gruppo consigliare dei Beni Comuni, in riferimento però al manto stradale di via don Luigi Gallo.

I consiglieri scriventi parlano di una strada ‘uscita da evento bellico’, con  “buche anche grandi e di rattoppi irregolari conseguenti ai lavori per la posa dei cavi della fibra ottica, della rete del teleriscaldamento e di interventi occasionali, particolarmente pericolosi dal lato percorso dalle biciclette e che hanno portato alla stratificazione anche di quattro o cinque strisce di asfalto eseguite in tempi diversi”, chiedendo l’immediato intervento del Comune.

Se ne discuterà proprio nella serata di lunedì 27 maggio, in Consiglio comunale.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium