/ Attualità

Attualità | 09 agosto 2024, 17:45

L'azienda doglianese Cucina Delle Langhe crea un polo milionario della pasta fresca

Acquisita la società Fratelli Bianco. Il sito produttivo si sposterà a Villar San Costanzo. Previste subito sei assunzioni. "L'operazione gestita con una banca del territorio"

A sinistra Davide Bosio consigliere, Alberto Marchisio presidente e Lorenzo Rocca amministratore delegato

A sinistra Davide Bosio consigliere, Alberto Marchisio presidente e Lorenzo Rocca amministratore delegato

Un'acquisizione importante, carica di progetti e futuro per l'azienda doglianese Cucina Delle Langhe srl, produttrice di pasta fresca e surgelata, fornitore di clienti quali Conad Nord Ovest, Esselunga, gruppo Maxi-dì, Codè-Crai, che ha finalizzato l’operazione di acquisto della società Fratelli Bianco srl.

L'impresa acquisita è anch’essa specializzata nella pasta fresca con diversi clienti della grande distribuzione piemontese molto rinomati e con vari clienti nel mondo HORECA e GDO.

Spiega l'amministratore delegato Lorenzo Rocca: "Con questa operazione creeremo un polo importante nel Cuneese, con un fatturato di alcuni milioni e ci sposteremo in una sede più grande a Villar San Costanzo. All'acquisizione hanno partecipato gli imprenditori Davide Bosio, Alberto Marchisio, oltre a me. L'operazione è stata portata a termine grazie a Banca Alpi Marittime, ci siamo affidati a un istituto del territorio".

Cucina Delle Langhe sta già progettando e guardando al futuro: "Assumeremo sei persone, stiamo già facendo i colloqui e una figura possiamo già ufficializzarla. Abbiamo decidere di dare fiducia e di assumere come operaio non specializzato un profugo proveniente dal Burkina Faso", conclude Rocca.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium