A Beinette ieri pomeriggio, sabato 14 dicembre, si è celebrato l'avvio del nuovo anno catechistico con la tradizionale "Messa animata", un momento molto atteso e partecipato da parte di tutta la comunità.
Ancora una volta ha richiamato all’esterno, nell’apposito spazio dietro la chiesa, molte persone l'appuntamento annuale di parrocchia e oratorio con i suoi vivaci animatori.
Vasto l'accompagnamento musicale per i canti con batteria, violino, chitarra elettrica, basso, flauto, chitarra acustica e pianoforte, «per comunicare a tutti ed in maniera efficace la parola di Dio e le varie sfumature della vocazione».
Quest’anno il momento ha avuto anche un significato particolare: celebrare i cinquantacinque anni dalla ordinazione del parroco don Luciano Bruno, punto di riferimento sicuro, gentile e sorridente, ma solido, da quasi trenta anni.
Dopo la funzione, sotto la tensostruttura appositamente allestita sempre al "campetto" di Beinette, è seguita la cena a cura degli animatori che hanno mostrato la loro sintonia, efficienza e la capacità di coinvolgere tanti giovani.