Anche a Manta, è tra i 1300 Comuni italiani coinvolti, domani, sabato 21 settembre, in “Puliamo il mondo”, un’iniziativa promossa a livello nazionale da Legambiente e considerata il più grande appuntamento di volontariato ambientale.
L’obiettivo principale è sensibilizzare i cittadini sull'importanza della raccolta differenziata e del rispetto per l’ambiente.
Ogni anno, nel mese di settembre, circa 400 mila volontari in tutta Italia si riuniscono per ripulire le aree urbane e rurali invase dai rifiuti. Anche a Manta, il ritrovo è previsto per le ore 9 in piazza del Popolo.
L’invito è esteso a tutta la comunità, con particolare attenzione a bambini e ragazzi, che saranno accompagnati da amministratori comunali e volontari per le vie del paese.
L’amministrazione locale, con il supporto di Legambiente, ha ricevuto i kit necessari per la pulizia, che comprendono guanti, pinze e sacchi.
Questa iniziativa non è solo un’occasione per mantenere il territorio pulito, ma anche un’opportunità educativa, volta a incoraggiare il senso civico e promuovere comportamenti più consapevoli verso la raccolta differenziata e la gestione dei rifiuti.



![Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO] Ceva ricorda il sacrificio e il valore Alpino a 83 anni dalla battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva_commemorazione___10_.png)





![Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO] Ceva ricorda gli alpini della Cuneense nell'83° anniversario della battaglia di Nowo Postojalowka [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_18_alpini_ceva5.jpeg)





