Era una vera commerciante: gentile, attenta, professionale e capace di relazionarsi con le persone da un punto di vista umano. Dronero piange oggi la signora Laura Detomasi, storica titolare del negozio di frutta e verdura in piazza Martiri.
Quelle vetrate del negozio, i suoi scaffali ma soprattutto quell’attenzione ai prodotti. Un’attività portata avanti, nel corso degli anni, con molta dedizione dalla signora Detomasi, a cui si era affiancata poi la figura del figlio. Un rapporto stretto tra i due, lo stesso impegno portato avanti: “Era un punto di riferimento Laura - la ricorda con affetto una cliente - tu entravi e lei sapeva già quello che volevi. Ti serviva oppure ti faceva servire dal figlio. Lì, al solito posto, ti accoglieva seduta su quella sedia che era ormai la sua postazione. Su quella sedia mi sembra ancora di vederla, a salutarmi con il suo bellissimo sorriso.”
Resterà nel cuore del figlio Marco, dei cugini e di tutti i parenti. Il funerale sarà celebrato presso la Parrocchia di Villar San Costanzo domani mattina, sabato 28 settembre, alle ore 10.30.