/ Sport

Che tempo fa

Sport | 02 maggio 2025, 11:52

Ottimi risultati per l’ITIS Cuneo nella fase provinciale di Atletica Leggera

La manifestazione ha avuto luogo a Fossano presso il Villaggio Sportivo “Bongioanni”, dove un folto gruppo di atleti provenienti dalle varie scuole della provincia si sono sfidati nelle diverse specialità.

Ottimi risultati per l’ITIS Cuneo nella fase provinciale di Atletica Leggera

Nella giornata di martedì 15 Aprile 2025 si è svolta la fase provinciale di Atletica Leggera nell’ambito delle Competizioni Sportive Scolastiche per la categoria allievi e allieve. La manifestazione ha avuto luogo a Fossano presso il Villaggio Sportivo “Bongioanni”, dove un folto gruppo di atleti provenienti dalle varie scuole della provincia si sono sfidati nelle diverse specialità.

Ottima prestazione per gli studenti e le studentesse dell’ITIS “Mario Del Pozzo” che durante l’intera mattinata hanno affrontato le varie prove con entusiasmo, determinazione e serietà. I ragazzi sono stati accompagnati dalle professoresse Cavallera e Tortone che hanno seguito il gruppo sportivo.

 

Terzo posto in classifica a squadre per allievi e allieve dell’ITIS “Mario Del Pozzo” grazie ai preziosi contributi dati da ciascun atleta delle due formazioni.

In particolare per la categoria allievi si è aggiudicato il gradino più alto del podio Ferreri Gabriele nel getto del peso, mentre la medaglia di bronzo è stata assegnata a Giusiana Marco nei 100 metri ostacoli. Terzo posto in classifica anche per i ragazzi che hanno corso la staffetta 4 per 100 metri (Ghivarello Nicolò, Giusiana Marco, Giordano Thomas e Romano Lorenzo). Per la categoria allieve si sono distinte Viano Maia (medaglia d’argento nel getto del peso) e Macario Clara (medaglia di bronzo nel salto in lungo).

Hanno partecipato per la categoria Allievi: Brondello Leonardo, Dutto Davide e Italia Simone (1000 m); Romano Lorenzo, Allemandi Samuele, Hilali Mohamed e Galfrè Giacomo (100 m); Giusiana Marco e Pellegrino Vittorio (100 m Ostacoli); Isaia Gabriele e Revello Daniele (Salto in Lungo); Ghivarello Nicolò e Pjetri Amiano (Salto in Alto); Ferreri Gabriele e Giordano Thomas (Getto del Peso).

 

Hanno partecipato per la categoria Allieve: Carletto Elena e Faccia Giorgia (1000 metri); Cavallo Carla, Viale Agnese e Osunde Deborah (100 metri); Pellegrino Olivia (100 metri Ostacoli); Ciartano Isabel e Macario Clara (Salto in Lungo); Castellino Ada (Salto in Alto); Viano Maia (Getto del Peso).

Si coglie l’occasione per ringraziare e complimentarsi con gli alunni che hanno partecipato alla manifestazione e tutto il personale dell’Istituto che collabora con il dipartimento di Scienze Motorie per organizzare questi eventi.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium