Alcuni bovini, nel corso delle operazioni per la transumanza verso gli alpeggi, si sono allontanati dalla mandria, ma uno di loro è entrato in un condominio, raggiungendo addirittura il terzo piano.
È successo ieri, domenica 8 giugno, nel comune di Limone Piemonte, fortunatamente, con l'intervento della Polizia locale e la collaborazione di alcuni cittadini presenti, non si sono registrati danni particolari. Con pazienza l'animale è stato soccorso e ricondotto con il resto della mandria.
"Essere allevatori di bestiame comporta essere sempre soggetti ad imprevisti, come in qualsiasi attività - dicono dalla famiglia Dalmasso, proprietaria degli animali - e con la transumanza, nonostante tutte le nostre attenzioni, a volte gli imprevisti si moltiplicano.
Volevamo ringraziare le autorità di Pubblica Sicurezza del Comune, i commercianti della zona di Limone Piemonte ai quali le bovine hanno fatto visita e soprattutto il condominio dove una delle mucche ha raggiunto il terzo piano, pensando ‘di essere a casa propria’. Ringraziamo tutte le persone che si sono adoperate per contenere o evitare danni, aiutare nelle pulizie e tutti i ragazzi e gli amici che si sono subito attivati: ci siete stati di aiuto pratico ma anche morale e non ci siamo sentiti soli.
Da profondo del cuore grazie".