Uno spazio nuovo per la comunità, ma soprattutto per i giovani.
Sono stati inaugurati lo scorso sabato 28 giugno i nuovi impianti sportivi di Frabosa Sottana. Il Comune ha scelto di tagliare il nastro in occasione dell'evento conclusivo del progetto "FEEL GOOD – Sport, salute e comunità", dedicato ai giovani e alle attività sportive, che ha coinvolto diversi comuni del Monregalese, con la collaborazione della Cooperativa Caracol.
I nuovi campetti, nei pressi della Confraternita, sono dedicati a diverse discipline: calcetto, pallavolo, pallacanestro e bocce e sono stati realizzati con una progettazione del 2022 con un impegno di circa 400mila euro, sostenuto interamente dal Comune.
"Abbiamo scelto la giornata di sabato - spiega il sindaco, Adriano Bertolino - perché era la giusta occasione per condividere questo spazio con i giovani. Siamo molto contenti di aver portato a termine questo progetto di riqualificazione che offre un'area dedicata ai ragazzi, residenti e turisti, ma anche all'intero paese. Si tratta di una struttura di valore, che è stata molto apprezzata e che speriamo possa conrinuare ad esserlo anche in futuro. Un bel momento di condivisione e comunità".
Dopo il taglio del nastro hanno preso il via le competizioni che hanno visto la partecipazione di ragazzi di Frabosa Sottana, Frabosa Soprana e Roccaforte Mondovì. La giornata si è conclusa con un pasta party, in collaborazione con il Forum Giovanile e la Pro loco.














