Sabato 25 ottobre presso il Teatro Carignano di Torino alle ore 9,30 si terrà il Convegno Nazionale Di Forza Italia “Stati generali della Casa”.
“La Casa è un argomento che Forza Italia ha sempre considerato di estrema importanza”, così dice il Sen. Roberto Rosso, Responsabile Nazionale Casa F.I., che continua -. Questo è un momento di confronto e di approfondimento in cui la politica incontra gli operatori del settore, i professionisti e le associazioni di categoria. L’evento, che ha appunto rilevanza nazionale, si svilupperà su tre principali panel: “Un Piano Casa per l’Italia”, la “Semplificazione” e la “Rigenerazione Urbana”. Forza Italia si è sempre contraddistinta per la tutela della casa e per le norme ad essa correlate e la strada che stiamo intraprendendo è quella giusta”.
"Quello della casa è sempre stato un tema centrale per Silvio Berlusconi, un bene da tutelare, proteggere, da non tassare e da difendere e garantire per ogni famiglia e ogni cittadino. È un principio che Forza Italia porta avanti e difende con determinazione e che noi abbiamo cercato di attuare in questi anni anche al governo della nostra Regione con la nuova legge sulla casa e nella convinzione che la casa sia un diritto intoccabile e un prezioso strumento di rigenerazione urbana e sociale" dichiara Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte e vicesegretario nazionale di Forza Italia.
A tal proposito, Enrico Costa – Deputato di Mondovì, dichiara: “La Tematica della Casa è sempre stato elemento caratterizzante di una politica liberale ed è un contesto in cui ha costantemente visto Forza Italia come protagonista. Sarà sicuramente un momento di confronto e di ascolto degli addetti ai lavori che certamente offrirà spunti di proficua collaborazione tra la politica e il mondo del lavoro.”
Franco Graglia– Vicepresidente del Consiglio Regionale del Piemonte e Segretario Provinciale F.I. Cuneo, continua: “La Provincia di Cuneo è molto attiva sotto questo profilo. Proprio per questo il Dipartimento Provinciale F.I. Casa da tempo promuove il dialogo tra i vari enti preposti, applicandosi allo studio delle normative ed alle conseguenti ricadute per i professionisti operanti in questo settore. Sarà sicuramente una giornata ricca di momenti formativi e di personalità illustri che potranno dare il proprio contributo”.
Conclude Giampiero Caramello– Segretario Cittadino di Mondovì e Responsabile Regionale del Dipartimento Casa per Forza Italia: “Per chi è un professionista come me, questo è un appuntamento a cui non si può di certo mancare. E’ fondamentale che Forza Italia possa ricevere delle idee da parte di chi opera nel settore, imprenditori, cittadini, mediante la formulazione di proposte e di concetti che vanno nella direzione della semplificazione delle procedure e della chiarezza delle normative correlate. Colgo l’occasione per ringraziare i membri del Dipartimento Casa Regionale e i componenti del Dipartimento Casa della Provincia di Cuneo che da sempre mi supportano nel mio ruolo, contribuendo all’esame delle norme attuali ed allo studio di nuove proposte.”














