Il dialogo tra abbigliamento e identità diventa storytelling con le magliette personalizzate da indossare in occasione di feste, eventi e conferenze. Capi d’abbigliamento che accompagnano il look casual e lo rendono unico, con un nome, un monogramma, un logo o una frase in cui ci si rispecchia. Eshirt ha reso il desiderio di espressione di sé una forma d’arte, con una produzione ampia e variegata e prodotti di alta qualità.
Le magliette personalizzate per lavoro e tempo libero
In quali contesti le magliette personalizzate contribuiscono a raccontare una storia? Nel caso dell’abbigliamento da lavoro, partecipano alla narrazione del brand. Logo, colori principali, nome e slogan del marchio in bella vista aiutano a trasmettere i valori e la mission. Lo stesso vale per eventi di settore, conferenze, fiere: un capo d’abbigliamento si fa notare più facilmente e rimane più impresso di una brochure. Ma non è solo nell’ambito professionale che la personalizzazione trova un suo utilizzo intelligente.
Le magliette personalizzate di Eshirt sono adatte anche a viaggi di gruppo e uscite con gli amici. Un addio al celibato o al nubilato, una gita scolastica, la trasferta della squadra di calcio del quartiere. Una divisa informale ma divertente, alla cui creazione magari ha partecipato tutto il gruppo, rinsalda lo spirito di team e il senso di appartenenza, oltre a rendere più semplice individuare i propri amici e compagni di avventure nella folla.
La filosofia di Eshirt
Abbigliamento personalizzato e non solo: Eshirt propone diversi accessori e gadget da rendere unici con la serigrafia o la stampa digitale e da condividere con chi si desidera. Perfette le t-shirt di squadra per una gita, ma anche le felpe di Natale per tutta la famiglia o un gadget stampato da regalare ai clienti di un’attività che ha appena aperto. La filosofia alla base è quella dello storytelling. Pochi dettagli bastano a creare una narrazione. Il festeggiamento di un traguardo importante, un momento professionale da condividere o un’occasione speciale tra amici.
Soprattutto quando si acquistano prodotti in grandi quantità (come nel caso dei regali di gruppo o delle maglie da lavoro) i costi sono contenuti per consentire ordini di grandi dimensioni senza rinunciare alla qualità. Gli accessori e i capi d'abbigliamento sono realizzati con stampa su tessuto digitale o stampa serigrafica, appoggiandosi a marchi dalla grande esperienza. Ma la caratteristica più importante è la possibilità di trasmettere valore, con una spesa sostenibile e un prodotto d’effetto. Slogan che sostengono i diritti delle minoranze, il rispetto dell’ambiente o cause sociali, ma anche frasi spiritose e claim professionali, raccontano in un colpo d’occhio i valori di chi li indossa.
Come vengono realizzate le magliette personalizzate
Dalle t-shirt alle borse, dalle borracce alle tazze passando per l’abbigliamento tecnico da lavoro e quello sportivo, il catalogo è ampio. Sia per i capi in tessuto che per i gadget, l’azienda si appoggia a marchi celebri per la loro qualità, che abbiano alle spalle una tradizione storica o propongano soluzioni innovative e alla moda. Lo fa per offrire a ogni cliente il miglior prodotto di base, che verrà poi personalizzato con la stampa digitale o la serigrafia. Eshirt seleziona capi e processi di lavorazione certificati Oeko-Tex® Standard 100, cioè il più possibile vicini ai valori del brand.
I tessuti, fra cui il cotone filato per le magliette, sono testati sia per la salvaguardia dell’ambiente che per quella della salute. Delicatezza, traspirabilità e totale assenza di sostanze tossiche sono assicurate per qualsiasi prodotto acquistato sul sito. Anche la personalizzazione avviene con inchiostri e tecniche di stampa che eliminano le sostanze tossiche per le persone, riducono il più possibile gli sprechi ed evitano l’emissione di sostanze nocive per l’ambiente. Il perfetto mix di consapevolezza green e desiderio di originalità è alla base di tutto il catalogo, visitabile su https://www.eshirt.it.
Informazioni fornite in modo indipendente da un nostro partner nell’ambito di un accordo commerciale tra le parti. Contenuti riservati a un pubblico maggiorenne.












![Collidà (presidente LILT Cuneo) e l'appello a DixTv: “Abbiamo urgente bisogno di volontari” [VIDEO] Collidà (presidente LILT Cuneo) e l'appello a DixTv: “Abbiamo urgente bisogno di volontari” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/Collida_DixTv_-_gennaio_2025__1_.png)

