Il Comune di Lesegno ha commemorato ieri, martedì 4 novembre, la Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate consegnando, come ormai tradizione, la Costituzione ai diciottenni.
Un nutrito corteo, composto da cittadini, rappresentanti dell'Amministrazione, Associazione Alpini, Forze dell'Ordine, Croce Rossa, Vigili del Fuoco e Protezione Civile, insieme agli alunni delle scuole ha preso parte alla commemorazione che si è svolta a San Rocco.
Dopo la cerimonia dell'alzabandiera e l'orazione del sindaco, che ha evidenziato il valore delle forze armate e l’importanza della pace, è stata deposta la tradizionale corona d'alloro. La giornata è stata impreziosita dagli interventi degli alunni che hanno condiviso con i presenti pensieri e riflessioni.

"Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti - dice il sindaco Emanuele Rizzo -, in particolare il cappellano militare mons. Jean-Pierre Ravotti, padre Marco e i ragazzi che hanno letto l'articolo 11 della Costituzione e la poesia di Bertolt Brecht 'La guerra che verrà', occasione di riflessione per tutti".
Dopo la cerimonia, il primo cittadino, in municipio, ha consegnato la Costituzione della Repubblica italiana ai neomaggiorenni: Martina Borgna, Noemi Cedossi, Samuel Matheus Guadamud Sanchez, Ivan Nieff, Arianna Oberto, Biagio Sismondi e Michele Tarò.

















