/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 27 agosto 2012, 11:56

Gioie e dolori della Valle Stura: "Giusto rispettare le regole, ma non chiudete i nostri monti"

Una lettrice-abitante esprime la propria opinione sulle tante questioni che in questi giorni sono state oggetto di discussione sul nostro giornale

Gioie e dolori della Valle Stura: "Giusto rispettare le regole, ma non chiudete i nostri monti"

Preg.mo Direttore

vorrei, se possibile, esprimere una piccola ipinione su quanto stanno scrivendo i lettori in questi giorni sul suo giornale. Sono in corso polemiche sui lupi in Valle Stura, sui motociclistica maleducati in Valle Stura, sugli automobilisti che percorrono la strada ex militare della Valle Stura, ecc... E' mai possibile che questa amata/odiata Valle Stura sia sempre oggetto di polemiche?

Per una volta che si ha un Sindaco che prende a cuore la montagna e i suoi abitanti, cercando di lenire i loro disagi viene accusato in Consiglio Comunale, denunciato e pure criticato a mezzo stampa. Ma non solo, ora il sig. Giuliano propone di chiudere la Strada ex militare a beneficio di molti (tra cui lo scrivente) ma pur sempre pochi ciclisti che la percorrono. Altri propongono di chiudere le strade ai motociclisti.

Ora, premesso che la maleducazione è da censurare, vorrei comunque ricordare che non viviamo, per fortuna in uno Stato di Polizia, quindi, nel rispetto pieno delle regole ognuno è libero di agire come ritiene purchè non crei disagi agli altri.

Ecco, disagi dicevo. Chi pensa però a noi montanari che viviamo tutto l'anno in montagna e li affrontiamo quotidianamente i disagi? Questi signori della città che vorrebbere blindare a loro uso, consumo e... rispetto della propria privacy i nostri monti? Perché vogliono privarci anche di quel poco turismo che riusciamo, faticosamente a produrre nel mese di agosto?

Loro quando tornano a Cuneo hanno un lavoro e servizi urbani. Noi campiamo con quello che riusciamo a racimolare nei mesi di dicembre-marzo e luglio agosto. Quindi, giusto far rispettare le regole, ma chiudere i NOSTRI monti no.

La Valle Stura ha la fortuna di avere la strada ex militare che contribuisce a smaltire il traffico domenicale vogliamo chiuderla per farci passare 50 biciclette e creare una coda di 2.000 auto? Fate voi.

Grazie per l'ospitalità

R. Lovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium