/ Saluzzese

Saluzzese | 16 aprile 2013, 14:32

Prova di talento degli allievi parrucchieri Cnos Fap di Saluzzo, al Ricciolo d’oro di Locarno

Tre coppie della scuola salesiana si piazzano nei primi dieci posti della prestigiosa gara elvetica

Locarno, allievi Cnos Fap Saluzzo in gara

Locarno, allievi Cnos Fap Saluzzo in gara

Straordinario risultato per i ragazzi del Cnos-Fap Saluzzo. Gli allievi e le allieve della scuola professionale salesiana, infatti, sono stati protagonisti di una grande performance nella prestigiosa gara internazionale di acconciature, che si è svolta a Locarno (Svizzera) nello scorso week-end.

Nel concorso internazionale “Ricciolo d’oro” di domenica 14 aprile, ospitato nel moderno Palazzo Fevi della ridente località svizzera, gli studenti saluzzesi dei corsi di acconciatura hanno favorevolmente impressionato gli osservatori e gli addetti ai lavori presenti alla manifestazione. In particolare, addirittura tre coppie in gara del Cnos saluzzese si sono classificate nei primi dieci posti della classifica assoluta, cogliendo un sesto, un ottavo e un decimo posto.

Il “Ricciolo d’Oro” è un concorso internazionale, organizzato annualmente dalla “Coiffure Suisse Ticino”, aperto a tre categorie di concorrenti: studenti dei corsi professionali, apprendisti e professionisti parrucchieri. Si tratta di un’importante vetrina per i giovani talenti. Quella del 2013 è stata la 42esima edizione.

“Abbiamo vissuto un’esperienza bellissima – spiega Elide Chiabrando, insegnante di acconciatura del Cnos Saluzzo -, con risultati al di là delle aspettative della vigilia. Per noi è davvero una grande soddisfazione, considerando che tutti i ragazzi impegnati erano praticamente all’esordio assoluto in una competizione di questo livello”. Oltre a Elide Chiabrando, ad accompagnare i circa trenta ragazzi del Cnos in trasferta, c’erano anche le insegnanti Luisa Monchiero e Gabriella Cometto.

Un brillante affermazione di fronte ad una platea internazionale che testimonia la crescita del Centro di formazione professionale salesiano, aperto a  Saluzzo dal 2008 e contemporaneamente presente anche a Savigliano e Fossano.

c.s.

Загрузка...

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium