ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 13 luglio 2014, 17:04

A Mondovì la "Settimana comunitaria itinerante"

articolata in diversi appuntamenti fra il 14 ed il 20 luglio, seguendo l'invito di Papa Francesco. Tre serate a tema, tra arte, cinema e musica

A Mondovì la "Settimana comunitaria itinerante"

Offrire occasioni di meditazione e di fraternità: ecco lo scopo della proposta che l'Azione Cattolica di Mondovì rivolge a tutti coloro che fossero interessati o semplicemente incuriositi dalla "Settimana comunitaria itinerante", articolata in diversi appuntamenti fra il 14 ed il 20 luglio, seguendo l'invito di Papa Francesco. 

Tre serate a tema (fruibili anche singolarmente) fra arte, cinema, musica e attualità cadenzano il cammino che sfocerà nel week end conclusivo presso la Casalpina di Serra Pamparato.

Lunedì 14 luglio l'appuntamento è presso Bastia Mondovì: alle 20 visita guidata in San Fiorenzo, alle 21 la presentazione "Il volto di Gesù nel cinema", a cura del critico cinematografico Piermario Mignone, concludendo di bellezza in bellezza con la degustazione dei vino dell'azienda "Bricco del Cucù".

Mercoledì 16 luglio l'evento è proposto nell'ambito dei "Dui pass" con... "Dui pass an cesa", presso la chiesa dei Ss. Pietro e Paolo a partire dalle 21,00: visita guidata a cura dei "Volontari per l'Arte" della Diocesi di Mondovì e concerto "Inno alla Gioia" (alle 21,30) con Benedetta Sella-Camilla al flauto, Antonio Floccari al Violino e Manuela Neyret all'organo;  tutto sullo sfondo delle parole di Papa Francesco che accompagneranno la serata.

Venerdì 18 luglio per "Incontri sotto il tiglio" a Pamparato è organizzata alle 20,45 una tavola rotonda sulle tematiche legate alla montagna alla luce delle parole del l'esortazione apostolica "Evangelii Gaudium" di Papa Francesco: al dibattito, moderato dalla Presidente diocesana dell'AC Laura Dadone, interverranno Alberto VALMAGGIA, assessore regionale alla montagna, Fausto Mulattieri, Sindaco di Pamparato, Erika Chiecchio, del Parco Naturale Marguareis, Don Gianni Riberi, Vicario della Diocesi di Cuneo.

Il gran finale è per sabato e domenica 19 e 20 luglio presso la Casalpina di Serra Pamparato, dove sarà anche possibile pernottare: sul tema dell'"Evangelii Gaudium" sabato interverrà monsignor Luciano Pacomio, Vescovo di Mondovì, concludendo domenica mattina con la presentazione del cammino formativo dell'associazione "Per una Chiesa in uscita".

I vari appuntamenti sono aperti a tutti, adulti, giovani e famiglie; pernottamento e pasti del week end si possono prenotare telefonando a Sandro Gastaldi (3484452712) o Angela Fasano (3393557687), a cui è possibile chiedere informazioni, oppure scrivendo all'indirizzo e-mail info@assicuraci.it

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium