/ Attualità

Attualità | 25 luglio 2014, 12:52

Se Non Ora Quando e Mai più sole prendono posizione sulla pedofilia

Necessario tutelare maggiormente i minori e le persone fragili da abusi

Se Non Ora Quando e Mai più sole prendono posizione sulla pedofilia

Egr. Direttore,

Le inviamo queste poche righe, con preghiera di pubblicazione, in considerazione dell’attualità del tema. Le Associazioni “Se Non Ora Quando Cuneo” e “Mai + Sole” richiamano l’attenzione dei cittadini e della Magistratura sulla necessità di tutelare al meglio i minori e le persone fragili, da abusi.

Si ritiene infatti che la prassi del “patteggiamento” consenta una troppo facile scappatoia per chi si sia comportato offendendo in modo gravissimo minori od adolescenti con atti di pedofilia o comunque con abusi sessuali.

Tali comportamenti non devono poter fruire di transazioni, nel contesto di una società civile. Nulla può risarcire un danno tanto grave ed irrecuperabile. Le conseguenze della lesione della dignità della persona in un periodo così delicato della vita sono terribili e comportano rischio per la vita stessa, con possibilità di suicidio o di comportamenti autodistruttivi, quali anoressia, abusi di alcool e di droghe,conseguenti alla difficoltà di riportarsi in un contesto di “normalità” dopo un danno psico-fisico così brutale.

E’ presente una forte perdita di autostima, ma anche di fiducia rispetto agli adulti che non hanno saputo difendere il minore, con conseguente ribellione alla famiglia ed alla scuola, oltre alla rabbia verso chi si è comportato in modo criminale. Lo strazio di queste vittime ed il danno profondo che deriva per la loro esistenza non può consentire che il colpevole se la cavi con un patteggiamento, che offende ogni cittadino che crede nello Stato.

Le Associazioni “SNOQ” e “Mai + Sole” chiedono perciò una forte attenzione e consapevolezza da parte di chi amministra la Giustizia, in merito ai reati di pedofilia e di abusi su minori.  

“Se Non Ora Quando” e “Mai + Sole”

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium