/ Attualità

Attualità | 12 gennaio 2016, 16:45

Papa Francesco scrive a due ragazzi braidesi, ringraziandoli per il loro “gesto di filiale vicinanza”

Massimiliano ed Edoardo Stenta: “È stata una sorpresa bellissima che non avremmo mai potuto immaginare”

Massimiliano ed Edoardo Stenta

Massimiliano ed Edoardo Stenta

 Gli avevano scritto tutto il loro bene, ma mai, Massimiliano ed Edoardo Stenta, rispettivamente 11 e 10 anni, si sarebbero aspettati una risposta di papa Francesco. Invece, il Santo Padre ha letto la missiva dei giovanissimi fratellini braidesi, scritta insieme a mamma e papà.

È stata una sorpresa inimmaginabile”, spiegano visibilmente emozionati i due fanciulli, che ancora si stropicciano gli occhi dalla commozione.

Ha accolto con vivo piacere l’affettuoso messaggio con il quale gli abbiamo manifestato affetto e simpatia”, leggono ad alta voce.

Sono fieri Massimiliano ed Edoardo di tenere tra le mani la lettera e le due effigi giubilari, firmate da Francesco. “Assicuro il mio paterno ricordo, affinché possiate trovare nel Signore Gesù l’Amico vero che vi è sempre vicino e dà gioia e senso alla vostra giovane esistenza”, scrive il Papa che ringrazia ancora i piccoli, chiamandoli “Ragazzi”, per il loro “Gesto di filiale vicinanza”.

A ciascuno ha poi impartito la sua Benedizione, “Volentieri estendendola alle persone care”, ha poi concluso.

Lo spunto è nato dalla lettera che i ragazzi avevano composto per il Papa ed affidato alle mani di Padre Federico Lombardi, insieme ad una corona del rosario e ad un’effigie della Madonna dei fiori, patrona di Bra.

Una storia di generosità che è vera e propria mossa di fede, insita in ognuno, inconscia e tutta da tirar fuori. Di giocare alla playstation, a Massimiliano ed Edoardo, oggi importa poco. Loro hanno altro a cui pensare: al cuore grande del Papa, che con le sue parole ha regalato un’esperienza di maturazione grandiosa e benedetta, un presente migliore e poi tanti progetti, ancora tutti da scrivere.

SiGu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium