/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 22 aprile 2016, 09:45

A Cervasca, il "Cammino della Libertà"

Domenica 24 aprile, i temi principali che saranno discussi sono il referendum istituzionale e l'apporto delle donne alla vita democratica a 70 anni dalla conquista del diritto di voto

A Cervasca, il "Cammino della Libertà"

L’associazione Vivere Cervasca propone per domenica 24 aprile il  2° Cammino della Libertà, organizzato con gli Alpini, Gruppo di Cervasca. “Anche quest'anno-asserisce Maria Bramardi, Presidente dell'associazione - vogliamo affermare il nostro contributo alla vita democratica del nostro paese con una manifestazione a ricordo della libertà, della pace, della democrazia.

Siamo a 70 anni dal 1946, data molto importante per l'Italia. I temi prevalenti del cammino sono perciò il referendum istituzionale e l'apporto delle donne alla vita democratica a 70 anni dalla conquista del diritto di voto. I commenti saranno dei soci che si sono resi disponibili e degli alpini. Testimone sarà Laura Vietto, Sindaco di Bernezzo. - continua - Il cammino non è faticoso, perché è in discesa o in piano. Quanti però avessero difficoltà nella deambulazione possono partecipare seguendo in auto o accedendo solo alla parte finale, davanti al comune".

L’appuntamento pertanto è fissato alle 15 sul piazzale antistante la chiesa di San Michele di Cervasca. E’ proprio a San Michele che la comunità si riunisce già a partire da fine ‘400 fino agli inizi del 1800, quando la sede comunale verrà trasferita poi in basso a S.Stefano.

Alle 17,30 circa è previsto l’arrivo al Palazzo municipale di Cervasca.

Si ricorda che soltanto in caso di pioggia la camminata non verrà effettuata ma ci si ritroverà direttamente alle 15 al  Municipio di Cervasca.

Per ulteriori informazioni: nfo@viverecervasca.it    cervasca.cuneo@ana.it

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium