/ Saluzzese

Saluzzese | 02 maggio 2016, 13:02

Per rendere più bello ed accogliente il paese, la Pro Loco ha pensato al concorso “Paesana in fiore”

Ma anche per fargli acquisire punteggio per il Concorso Nazionale "Comune Fiorito 2016" al quale Paesana è iscritta

Per rendere più bello ed accogliente il paese, la Pro Loco ha pensato al concorso “Paesana in fiore”

La Pro loco di Paesana, in collaborazione con il Comune, ha organizzato la 1^ edizione del concorso "Paesana in fiore".

Con questa manifestazione si chiede una mano ai cittadini paesanesi per cercare di rendere più bello e accogliente il pese, e per dare una mano a fargli acquisire punteggio per il Concorso Nazionale "Comune Fiorito 2016" al quale Paesana è iscritta: con questo progetto il comune più fiorito potrà vincere del materiale per renderlo ancora più verde e accogliente.
Partecipare è molto semplice, basta iscriversi presso la sede Pro loco aperta tutti i sabati dalle 10 alle 12 oppure presso la "Panetteria Martellotto" di via Po o presso il laboratorio “Il Sogno Acconciature” di via Crissolo. Le iscrizioni sono gratuite e si ricevono sino al 30 maggio. Le categorie segnalate saranno 2 : Balcone fiorito e Giardino fiorito.

Potrà partecipare chiunque lo desideri a condizione che ciò che verrà esposto sia visibile dalla strada. Una giuria selezionata visionerà gli espositori a partire dal 1 Giugno ed in particolar modo nei giorni 25 e 26, giorni in cui verranno fatte le foto per il concorso. La premiazione verrà fatta il 16 luglio in piazza Vittorio Veneto, dove verranno premiati il miglior balcone ed il miglior giardino fiorito.
Oltre ai premi messi in palio dalla Pro loco i vincitori verranno automaticamente segnalati dal Comune al concorso nazionale Comuni Fioriti 2017, che oltre ai comuni più meritevoli assegnerà anche dei premi speciali alle categorie sopra indicate.

R.G.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium