/ Scuole e corsi

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuole e corsi | 27 gennaio 2017, 21:02

Alba: salgono in cattedra nelle scuole medie del territorio gli alunni del liceo "Govone"

Via alla seconda parte del progetto di alternanza scuola-lavoro coordinato dall'Alliance Francaise di Cuneo

Alba: salgono in cattedra nelle scuole medie del territorio gli alunni del liceo "Govone"

È iniziata giovedì 26 gennaio alla Scuola Media di Montà d’Alba la seconda fase del progetto Alternanza Scuola-Lavoro organizzato dal liceo Govone e coordinato dall’Alliance Française di Cuneo.

Gli allievi delle sezioni Internazionali Esabac che nel luglio scorso hanno partecipato allo stage a Parigi all’università della Sorbona, promosso in collaborazione dal liceo “Govone” e dall’Alliance Française di Cuneo, tengono un breve corso interattivo su Parigi agli alunni delle terze medie partendo dalla loro esperienza in qualità di studenti della Sorbona.

Questa iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto Alternanza Scuola-Lavoro che prevede, per gli studenti del triennio liceale, 200 ore di attività. In particolare gli studenti hanno la possibilità di mettersi alla prova come insegnanti, di fronte ad un pubblico poco più giovane di loro. Le lezioni sono supportate da slides illustrative, filmati e questionario finale di gradimento, naturalmente il tutto in lingua francese.

I ragazzi impegnati in questo progetto sono Lucia Alesso, Leonardo Cappa, Marta Colonna, Eleonora Icardi (1^B); Ludovica Daniele e Linda Solaini (1^C), Klea Hoxha, Lia Morando, Teresa Penna, Francesco Rosazza, (2^C). Le scuole coinvolte sono le medie Macrino, Pertini, Vida, Mussotto ad Alba, e quelle di Diano, Barolo e Montà.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium