/ Attualità

Attualità | 16 novembre 2018, 11:00

Dopo le "fake news" il teatro: a Sommariva del Bosco di scena Paolo Tibaldi e Oscar Barile

Stasera sul palco del Bongiovanni nuova serata col “Salotto di Controtempo”. Sabato il festival musicale attende l’arrivo del cantante e trasformista Michele Tomatis

Oscar Barile e Paolo Tibaldi, ospiti questa sera al festival di Sommariva del Bosco

Oscar Barile e Paolo Tibaldi, ospiti questa sera al festival di Sommariva del Bosco

Entra nel vivo il programma del festival "Controtempo" di Sommariva del Bosco, organizzato dal Comune roerino e da Area 30, da questa edizione abbinato al “Salotto di Controtempo”, quattro serate, tutte alle ore 21, con la direzione artistica del giornalista Marcello Pasquero.

Archiviato il primo appuntamento sul tema delle “fake news”, vera piaga dei nostri tempi, con sul palco del teatro Bongioanni in viale delle Scuole il più grande “sbufalatore” italiano Claudio Michelizza, fondatore del sito bufale.net. Tra i relatori della serata, presentata da Alessia Alloesio, il direttore di “Gazzetta d’Alba” don Giusto Truglia, il giornalista ed editorialista de “Il Corriere di Alba Bra Langhe e Roero” Beppe Malò, il giornalista di “Targato Cn” e de “La Voce di Alba” Ezio Massucco e la giornalista e fotografa Alice Ferrero.

Il salotto di Controtempo torna questa sera, venerdì 16 novembre, con una serata dedicata al teatro “Tra sogno e realtà” in cui sul palco si alterneranno attori e compagnie del territorio e non.
Tra i volti noti a portare in scena il teatro saranno gli attori Paolo Tibaldi e Oscar Barile, che dialogheranno a ruota libera, senza un copione tra tante risate e scene drammatiche. Al loro fianco l’attore e scrittore monregalese, trapiantato in Francia Francesco Scarrone, autore del best seller “Dublino 90” e dell’immaginifico “Di Lama e d’ocarina”. Durante la serata, presentata da Marcello Pasquero, le compagnie teatrali di Sommariva del Bosco “Cutin e fasoi” e di Racconigi “El Furnel” presenteranno i loro spettacoli in tour nei teatri del territorio. L’ingresso sarà libero.

Il programma musicale del festival proseguirà sabato 17 novembre, alle ore 21, con Michele Tomatis, cantante e trasformista tra i più famosi d’Europa che proporrà un mix di musica dal vivo, videoproiezioni, cambi di costume e coinvolgimento, capace di conquistare, grazie alla sua duttilità, ogni genere di pubblico.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium