/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 21 novembre 2018, 12:30

Ispezione tecnica di Anas sul ponte dell'Olla a Gaiola: giovedì mattina sarà chiuso al traffico

Chiusura totale nelle fasce orario 8/10 e 11/13 per consentire ispezione e carotaggi. Il sindaco Biolé: “E' una questione di sicurezza. Forse ci sará qualche piccolo disagio, ma da semplice sindaco, nonostante la comunicazione un po' a ridosso della chiusura, sono sicuro che ciascuno farà la propria parte perchè i lavori procedano al meglio”

Foto di un precedente sopralluogo sul ponte

Foto di un precedente sopralluogo sul ponte

Giovedì 22 novembre l'Anas effettuerà un'ispezione tecnica al Ponte dell'Olla di Gaiola, sulla strada statale 21. Per questo si è resa necessaria la chiusura totale al traffico in mattinata, nelle seguenti fasce orarie: dalle 8 alle 10; dalle 11 alle 13. Nessuna deviazione possibile per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate.

Nel corso dell'ispezione infatti la sezione utile della carreggiata sarà estremamente ridotta e, con l'ingombro di eventuali mezzi, non consentirebbe il transito in normali condizioni.

Questa mattina, mercoledì 21 novembre, è stata firmata l'ordinanza

Il sindaco Fabrizio Biolè, già nel dicembre 2017 e successivamente a gennaio 2018, aveva in modo dettagliato segnalato la presenza di visibili crepe lungo le arcate e di distacco di materiale laterizio dall'intradosso del ponte stesso.

“Ottimo che vengano fatti i rilievi da Anas, se ritenuti necessari, perchè è una questione di sicurezza per chiunque (migliaia di mezzi al giorno) transiti sul ponte – ha commentato il primo cittadino -. Forse ci sará qualche piccolo disagio, ma da semplice sindaco, nonostante la comunicazione un po' a ridosso della chiusura, sono sicuro che ciascuno farà la propria parte perchè i lavori procedano al meglio”.


cristina mazzariello

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium