/ Politica

Che tempo fa

Cerca nel web

Politica | sabato 01 dicembre 2018, 15:39

“Primi 6 mesi di Lega al Governo”: incontro lunedì sera a Saluzzo

All’hotel Griselda interverranno i parlamentari Giorgio Bergesio e Flavio Gastaldi, ma non la capogruppo in Regione Gianna Gancia. Circolano già i primi nomi dei candidati alle regionali: Paolo Demarchi e Luigi Genesio Icardi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Lunedì sera a Saluzzo, prezzo l’hotel Griselda (corso XVII Aprile 13), serata della Lega Nord dal titolo “Primi 6 mesi della Lega al Governo”. Interverranno il segretario provinciale e senatore Giorgio Maria Bergesio e il giovane deputato Flavio Gastaldi.

“Sarà l’occasione – spiega Paolo Demarchi, componente della direzione provinciale e nazionale del partito - per illustrare i provvedimenti e le azioni che i nostri due parlamentari cuneesi stanno portando avanti per la provincia. Agricoltura, economia, trasporti, pensioni e problematiche legate al mondo del lavoro – aggiunge - saranno i temi trattati nel corso della serata”.

Al convegno saranno presenti tutti i big della Lega provinciale, nonostante non possa passare inosservata l’assenza, tra i relatori, della capogruppo regionale Gianna Gancia, considerato che tra i prossimi appuntamenti elettorali vi è quello delle regionali. Sarà interessante capire se nel corso della serata verranno date le prime indicazioni circa le future alleanze, sia per quel che riguarda la Regione che i Comuni.

A Saluzzo, in particolare, la situazione del centrodestra resta da definire ed è proprio la Lega, in quanto primo partito della città dopo il voto del 4 marzo, ad avere in mano il bandolo della matassa, che appare però difficile da sbrogliare. Sul fronte delle regionali, pur mancando il crisma dell’ufficialità, si danno praticamente per certe – a prescindere dalla coalizione - le candidature del saluzzese Paolo Demarchi e del sindaco di Santo Stefano Belbo, Luigi Genesio Icardi.

GpT

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore