/ Politica

Politica | 01 dicembre 2018, 15:39

“Primi 6 mesi di Lega al Governo”: incontro lunedì sera a Saluzzo

All’hotel Griselda interverranno i parlamentari Giorgio Bergesio e Flavio Gastaldi, ma non la capogruppo in Regione Gianna Gancia. Circolano già i primi nomi dei candidati alle regionali: Paolo Demarchi e Luigi Genesio Icardi

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Lunedì sera a Saluzzo, prezzo l’hotel Griselda (corso XVII Aprile 13), serata della Lega Nord dal titolo “Primi 6 mesi della Lega al Governo”. Interverranno il segretario provinciale e senatore Giorgio Maria Bergesio e il giovane deputato Flavio Gastaldi.

“Sarà l’occasione – spiega Paolo Demarchi, componente della direzione provinciale e nazionale del partito - per illustrare i provvedimenti e le azioni che i nostri due parlamentari cuneesi stanno portando avanti per la provincia. Agricoltura, economia, trasporti, pensioni e problematiche legate al mondo del lavoro – aggiunge - saranno i temi trattati nel corso della serata”.

Al convegno saranno presenti tutti i big della Lega provinciale, nonostante non possa passare inosservata l’assenza, tra i relatori, della capogruppo regionale Gianna Gancia, considerato che tra i prossimi appuntamenti elettorali vi è quello delle regionali. Sarà interessante capire se nel corso della serata verranno date le prime indicazioni circa le future alleanze, sia per quel che riguarda la Regione che i Comuni.

A Saluzzo, in particolare, la situazione del centrodestra resta da definire ed è proprio la Lega, in quanto primo partito della città dopo il voto del 4 marzo, ad avere in mano il bandolo della matassa, che appare però difficile da sbrogliare. Sul fronte delle regionali, pur mancando il crisma dell’ufficialità, si danno praticamente per certe – a prescindere dalla coalizione - le candidature del saluzzese Paolo Demarchi e del sindaco di Santo Stefano Belbo, Luigi Genesio Icardi.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium