/ Eventi

Eventi | 28 luglio 2015, 17:31

A Clavesana arriva il vocal group "Domino"

Appuntamento sabato 1° agosto

A Clavesana arriva il vocal group "Domino"

Il primo di agosto, per cominciare in maniera spumeggiante il mese più caldo dell'anno, arrivano a Clavesana il vocal group Domino.

La voce come strumento, la musica come mezzo di estensione della propria anima. Il canto del cuore, il canto dal cuore… La forza e la caparbietà del gruppo perché, in nomen omen, come nella "Domino Theory"... se cala uno, calano tutti! Tasselli, tessere, pezzi o meglio piccole parti dell’insieme.


Uno per tutti, tutti per il Domino Vocal Group che “sogna in silenzio, ma vive ad alta voce”. Sei elementi, sei storie diverse che si intrecciano nel nome della musica.
Così giovani ma con alle spalle già una lunga storia, una carriera precoce nata nel 2010 sui banchi del Liceo Artistico e Musicale di Cuneo. Il "Festival dello Studente" della Provincia di Cuneo come primo obiettivo, la sorprendente vittoria come immediato stimolo a proseguire il cammino. Sempre fedeli all'idea iniziale, seppur con elementi e numeri diversi, il percorso si avviò in origine con cover di altri gruppi ispiratori (dagli inglesi "The Swingle Singers" e "The King's Singers" sino agli svedesi "The Real Gruop"), un avvio 'amatoriale' con produzione 'casalinga'.

Giulia e Lorenzo, da sempre presenti in Domino, accolsero Guido, proveniente da esperienze madrigalistiche ed intenzionato ad avviare una nuova e stimolante sfida. A fine 2011 ecco "Fix You", il primo brano con arrangiamento originale. Assetti diversi ma eguali fonti di ispirazione...

Le esperienze sul palco aumentano, abbattute le barriere provinciali, regionali e nazionali. Ospiti dei Vocalica al “Play the Voice” di Padova, condividendo il palco con Francesca Michielin e Paola Folli (vocalist Elio e Le Storie Tese), sul palco francesce di Cugès Les Pins (Marsiglia) poi all’auditorium Gaber di Milano. Nel mezzo numerose assegne tra cui “Winter Vocal Festival” di Pinerolo, “Fossano in Voce” poi “Vocalmente”, “VocIntontro” ad Alessandria.

La prima canzone ‘originale’ (testo e musica) viene firmata nell’agosto 2012, “Rain Smiles”. Nel giugno 2013 l’arrivo di Marco, docente presso la Fondazione Fossano Musica ed organizzatore di “Vocalmente - A Cappella Festival” . Nel giugno 2014 l’innesto di Rossella e Paolo. Sono queste le svolte dal punto di vista lavorativo: una passione che diventa professione, un percorso di studi ‘ad hoc’ per poter concretizzare il grande sogno.

L’impegno diventa più intenso, le soddisfazioni aumentano. Come la recente consacrazione internazionale, giunta direttamente da Los Angeles, città di nascita della compilation americana di musica a cappella firmata dal cantante/produttore Corey Slutsky. La sua produzione si chiama "Voices only a cappella" e la compilation “Voices only forte IV”. Tra i must “Blue Ocean Floor”, “Parole Alate” e “Evening Rise”, “Lovers of the sun” (David Guetta) e “Don't stop the music” (Jamie Cullum). All’orizzonte il primo album, nato dalla collaborazione con Erik Bosio dei CLUSTER, stimato produttore riconosciuto a livello internazionale (ALMA STUDIOS di Novi Ligure-AL). Dieci brani, di cui tre originali...

Un passo deciso e decisivo verso la musica, anche se la musica non si raggiunge, si crea. Un sogno che si materializza solo con lavoro e sacrificio, meglio se in gruppo, nel nome della “Teoria del Domino”...

Presentazione a cura di Paolo Cornero (Feel&win).

FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Domino-Vocal-Group/184239461589584
YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UC2xAPL0m582fI3vZQ2rIhvw
SITO WEB: http://www.dominovocalgroup.it/



i.p.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium