/ 

Che tempo fa

| 09 febbraio 2006, 15:04

80° Adunata Nazionale Alpini: nato il Comitato Organizza

80° Adunata Nazionale Alpini: nato il Comitato Organizza

CUNEO. E’ ufficialmente nato a Cuneo il 4 febbraio scorso il Comitato Organizzatore per l’80° Adunata Nazionale Alpini, che si svolgerà a Cuneo il 12 e 13 maggio 2007. Ventuno sono i membri del Comitato cui spetta il compito di preparare la città di Cuneo ad ospitare un evento così importante.

Del Comitato fanno parte anche due esponenti regionali, i consiglieri Cirio e Rostagno.

 

“Finalmente sono state poste le basi necessarie per preparare al meglio questo importante appuntamento che interesserà non solo la città, ma l’intera provincia di Cuneo - commentano il Presidente della Sezione A.N.A. di Cuneo, Romano Marengo, ed il suo vice, Aldo Meinero -. La scelta di Cuneo e della Granda per l’80° Adunata degli Alpini risponde anche alla volontà di ricordare la tragedia della Divisione Cuneense e dei suoi tredicimila morti” aggiunge il coordinatore nazionale Mauro Olivieri.

Il coordinatore Antonio Franza si dichiara convinto del fatto che Cuneo sarà all’altezza della situazione, che vedrà l’arrivo di circa 400 mila alpini da tutto il mondo.

 

Quella dell’80° Adunata Nazionale Alpini costituisce per la provincia di Cuneo un’occasione unica per far conoscere “al mondo intero” il territorio e le particolarità che la provincia Granda ha da offrire.

Non resta che augurare buon lavoro al Comitato, invitando gli Alpini di ogni età a prendere nota della data di quella che si prospetta una spettacolare Adunata.

 

redazione tcn

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium