"Ennesima scena di macelleria politica sulle nomine di ATC, EDISU, ARESS, IRES. Il centrodestra lascia deserta l'Aula del consiglio regionale per una riunione urgente (anche se sono 4 mesi che discutono in modo veemente) per spartirsi le ultime nomine. Noi abbiamo dichiarato nessun collegamento e voto nullo su tutte le nomine visto che non intendiamo così la politica e sarà ribadito estesamente nella campagna elettorale del 2011: c'è nettamente bisogno di aria fresca, che dia un futuro ai giusti e ai meritevoli, che destra e sinistra soffocano nel sangue. Chi ancora da loro fiducia è connivente" commentano così Davide Bono e Fabrizio Biolè, del Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle, quanto sta accadendo nelle stanze dei bottoni della politica regionale.
Mentre lunedì 18 ottobre il coordinatore Provinciale del Pdl Enrico Costa designava il saviglianese Marco Buttieri per la presidenza dell’ATC di Cuneo, con il benestare di Piero Sassone, martedì 19 ottobre Mauro Calderoni e Massimo Scavino (entrambi Pd) "Prendono atto con rammarico che il Gruppo regionale del PD nella sua facoltà di espressione di una nomina per il consiglio di amministrazione dell'Atc, ha volutamente trascurato l'opzione di riconferma di Gino Garzino a cui va il nostro plauso per l'operato. Come amministratori e dirigenti politici del PD ci dissociamo da questa scelta che presumiamo a questo punto ratificata e condivisa dai nostri segretari provinciale e regionale e dal nostro unico consigliere regionale eletto. Per completezza di informazione rendiamo noto che la nomina espressa dal nostro partito va a favore di Mario Cismondi dirigente provinciale dell'Udc a cui correttamente auguriamo buon lavoro".
Tutto questo prima che il PD cuneese diramasse un comunicato ufficiale. Le segreterie dei partiti hanno avuto circa un mese per confrontarsi e individuare le figure da proporre al consiglio regionale che nomina 3 dei 5 membri del consiglio di amministrazione delle Agenzie territoriali per la Casa. L’Atc cuneese, in fase di rinnovo dopo 4 anni di presidenza di Mario Cismondi, sarà composta dai 3 membri nominati dalla Regione, da Ivan Rusignuolo nominato dal sindaco di Cuneo Alberto Valmaggia e da Bruno Lubatti prescelto dalla Provincia di Cuneo.










