/ Cuneo e valli

Che tempo fa

Cuneo e valli | 06 novembre 2010, 11:30

Scrittorincittà: gli spettacoli in programma al Teatro Toselli di Cuneo

Giovedì 18 omaggio a Gianni Rodari com Bruno Gambarotta, Alessandro Sanna e Linda Sutti. Venerdì 19 novembre lo spettacolo in programma sarà Totem con Gek Tessaro

Alessandro Sanna

Alessandro Sanna

Il Teatro Toselli di Cuneo ospiterà due spettacoli di scrittorincittà, parte del fitto programma di appuntamenti che porteranno in città, da giovedì 18 a domenica 21, più di 150 ospiti tra scrittori, giornalisti, illustratori, scienziati e artisti. Giovedì 18 sarà presentato lo spettacolo Tavole al telefono, in anteprima e creato appositamente per scrittorincittà. Disegni in diretta, letture veloci-veloci e musica dal vivo in un reading dedicato alle Favole al telefono di Gianni Rodari.

Bruno Gambarotta telefona le favole con gettoni suoi, Alessandro Sanna risponde a disegni e grandi proiezioni e Linda Sutti accompagna parole e colori con voce dolce e chitarra blues, lungo la linea del telefono. Dalla raccolta di racconti più rodariana che ci sia, prendono vita ancora una volta atmosfere disincantate e suggestioni visive e sonore. Non mancheranno le telefonate di ospiti illustri, anche tra il pubblico. A cura di Matteo Corradini. Lettura realizzata con il sostegno di TrattoPEN.

Venerdì 19 toccherà invece a Totem, spettacolo di teatro disegnato. Gek Tessaro accompagna grandi e piccoli in un percorso in cui il gioco della luce e del buio diventa il protagonista di un sogno africano. Il fascino dei contrasti del grande continente e la magia dei suoi colori prendono vita sullo schermo al ritmo di musica e racconti. Costruzioni effimere che vivono, crescono e si concludono con la fine del brano. Le immagini scompaiono, lasciando in chi assiste la fragile eco di un’emozione. “Se riusciremo a scaldarci con le storie e raccogliere un po’ di luce con i nostri racconti, la notte, anche quella più fredda e buia, non riuscirà più a farci alcun male”.

Con le musiche dal vivo degli ExTrapola Teatro: Anna Lisa Buzzola (canto), Cristina Ribul Moro (canto), Marco Pasetto (clarinetto) e Claudio Moro (chitarra).
Gli spettacoli si terranno al Teatro Toselli, via Teatro Toselli 9, a Cuneo. Inizio ore 21.15, ingresso euro 5.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium