Che cosa c’è di meglio per chi ama lo sci di unire in un sol colpo risparmio, relax, divertimento e rispetto dell’ambiente?
Limone Piemonte è una delle poche stazioni dell’arco alpino occidentale a poter contare su una linea ferroviaria in grado di portare comodamente gli sciatori a breve distanza dalle piste. Questa opportunità, in passato molto sfruttata e più di recente un po’ trascurata, sta tornando in auge per ragioni legate sia all’accresciuta sensibilità ambientale, sia alla comodità che essa presenta, sia al notevole risparmio che essa consente di realizzare.
Per andare incontro a queste esigenze ed incentivare una richiesta che risulta crescente la L.I.F.T. proporrà, a partire dal 12 marzo, uno sconto di 10 € in settimana e 3 € nel weekend a tutti coloro che, nell’acquistare un giornaliero alle casse, presenteranno il biglietto del treno Andata/Ritorno valido per la stessa giornata. Il percorso dalla stazione ferroviaria alle piste e viceversa, potrà essere effettuato gratuitamente grazie ad un servizio navetta offerto dalle Autolinee Nuova Benese di Cuneo.
Limone Piemonte sarà così raggiungibile servendosi del treno:
Da Torino (2 ore circa) – Cuneo (30 min circa): Andata: 7.30 Torino P.N – 9.37 Limone Piemonte NAVETTA PER LE PISTE 10.22 Ritorno: 17.24 Limone Piemonte – 19.25 Torino P.N. NAVETTA PER LA STAZIONE 16.34
Fermate: Torino, Torino Lingotto, Trofarello, Villastellone, Carmagnola, Racconigi, Cavallermaggiore, Savigliano, Fossano, Centallo, Cuneo, Limone. E VICEVERSA. Inizio modulo Fine modulo
Da Imperia (2 ore circa) – Ventimiglia (1 ora circa) Andata: 7.31 Imperia On.– 9.34 Limone Piemonte NAVETTA PER LE PISTE 10.22 Ritorno: 17.47 Limone Piemonte – 20.34 Imperia On. NAVETTA PER LA STAZIONE 16.34
Fermate: Imperia Oneglia, Imperia Porto Maurizio, Taggia Arma, Sanremo, Bordighera, Ventimiglia, Bevera, Airole, Breil Sur Roya, St. Dalmas De Tende, Tende, Vievola, Limone P.te. . E VICEVERSA.
L’utilizzo delle navette prevede il pagamento delle tariffe normalmente applicate dal vettore delle autolinee.
Difficile trovare un modo migliore per fare una comoda gita in montagna, rilassandosi in treno e guardando dal finestrino un bellissimo panorama innevato, senza lo stress della guida e della ricerca del parcheggio e senza inquinare con le auto… E in più risparmiando denaro! Andare a sciare a Limone in treno… una scelta “eco”: economica ecologica. Perché non approfittarne? (c.s.)













