ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 20 marzo 2011, 15:55

Importante convegno a Cuneo sull'importanza di donare gli organi

Organizzato dal Rotaract Club Provincia Granda sabato 26 marzo presso la Confcommercio

Importante convegno a Cuneo sull'importanza di donare gli organi

Il Rotaract Club Cuneo Provincia Granda ha organizzato per sabato 26 marzo a Cuneo una giornata di informazione e divulgazione sulla donazione di organi ed a favore dell’Associazione Cardiotrapiantati Italiani (ACTI). Questo evento ha il fine di sensibilizzare ed informare le persone sull’importanza della donazione degli organi. Tale iniziativa chiamata “IO DONO... CON LA MENTE E CON IL CUORE”, è costituita da un dibattito alle ore 16 presso la sala congressi della Confcommercio di Cuneo in via Amedeo Avogadro 32.

Il convegno vedrà partecipare i massimi esperti, a livello italiano, in materia: Don Giuseppe Pellegrino, docente di teologia morale; Dr. Pietro Paolo Donadio, Responsabile S.C. Anestesia e Rianimazione Ospedale Molinette di Torino e del Coordinamento Regionale Donazioni e Prelievi; Dr. Giuseppe Cornara, Responsabile S.C. Anestesia e Rianimazione AO S.Croce e Carle di Cuneo; Dr. Marco Bobbio, Responsabile S.C. Cardiologia AO S.Croce e Carle di Cuneo; Dr. Claudio Grossi, Responsabile S.C. Cardiochirurgia AO S.Croce e Carle di Cuneo; Prof. Mauro Rinaldi, Direttore Scuola di Specializzazione Cardiochirurgia Università di Torino ‐Ospedale Molinette; Dr. Piero Abruzzese, Responsabile S.C. Cardiochirurgia Pediatrica Ospedale Regina Margherita di Torino; Sig. Enrico Bertolino, presidente ACTI, sezione di Torino.

A seguito del dibattito è stato organizzato un aperitivo sociale alle 19.30 ed una cena di beneficienza, alle 20.30, presso l’hotel ristorante Superga, in via Pascal 3 a Cuneo. I costi della serata sono rispettivamente 10 euro per l’aperitivo e 35 euro per la cena comprensiva dell’aperitivo. Infine, la serata sarà caratterizzata da un’asta di beneficienza con la collaborazione del Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo, nella quale saranno vendute le opere create appositamente per questo evento ed il ricavato verrà donato una parte a favore dell’associazione italiana cardiotrapianti, una parte al liceo artistico ed una parte al progetto Apin Rotaract distretto 2030. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium