/ Fossanese

Che tempo fa

Fossanese | 06 maggio 2011, 11:59

Sporthumor a Fossano: sabato si ripete il rito

228 autori selezionati per l’esposizione, rappresentanti 50 nazioni, con 786 opere pervenute e 200 cartoos in mostra

Sporthumor a Fossano: sabato si ripete il rito

Matite frementi al via della quarta edizione di Sporthumor, le olimpiadi del sorriso, rassegna internazionale di umorismo grafico dedicato allo sport ospitata dal 7 al 15 maggio a Fossano presso la sala polivalente del Castello degli Acaja.

Sarà compito dei 228 autori selezionati per l’esposizione, rappresentanti 50 nazioni con 786 opere pervenute e 200 cartoos in mostra, a colorare ulteriormente la primavera fossanese. 

La kermesse, ideata, organizzata e diretta artisticamente dall’umorista torinese Emilio Isca, conferma ancora una volta di aver centrato l’obiettivo, quello di garantire il piacere di un sorriso. E i sorrisi rimbalzeranno dalla Cina alla Serbia, dalla Francia all’Australia, dalla Germania alla Russia, dal Brasile alla Spagna e faranno coro con quelli dei più qualificati cartoonist italiani.

Alla giornata inaugurale sarà presente Guido De Maria, vignettista umoristico, pubblicitario, produttore di centinaia di Caroselli e anche, ma soprattutto, geniale inventore dei fumetti in tv, negli anni Settanta, attraverso due storiche trasmissioni della Rai come GULP! E SUPERGULP!

L’ingresso all’esposizione è libero e gratuito così come è gratuito il catalogo della mostra. I visitatori saranno invitati ad esprimere, tramite scheda fornita, il proprio gradimento per l’opera che più li ha divertiti. 

Orario: feriali e festivi dalle 15 alle 19.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium