Nella giornata del 29 dicembre i competenti Uffici regionali hanno adottato una determina relativa allo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale del Piemonte.
L’assessore regionale alla Protezione civile, Roberto Ravello, ha dichiarato: “Dopo un’attenta valutazione della situazione meteo-climatica che caratterizza il Piemonte da diversi giorni, l’elevato rischio di incendi ci ha portati a predisporre l’atto col quale è stato dichiarato lo stato di elevata pericolosità per incendi boschivi su tutto il territorio regionale. Teniamo anche presente che, secondo le previsioni, nel prossimo fine settimana il Piemonte sarà interessato da forti venti. È importante la collaborazione dei cittadini, soprattutto in vista della festa di Capodanno; per questo invitiamo i piemontesi a mantenere comportamenti improntati alla massima sicurezza, evitando quindi di accendere fuochi, utilizzare fornelli, usare apparecchi a fiamma o elettrici ed ogni altro strumento che possa creare situazioni di pericolo, compresi petardi o fuochi d’artificio”.













![Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO] Fine anno e tempo di bilanci: gli auguri del sindaco di Mondovì e presidente della Provincia Luca Robaldo [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/LUCA_ROBALDO_TARGATO_CN_MATTARELLA_2022.jpg)
