In calendario due interessanti appuntamenti nel fine settimana alla Fondazione Mirafiore di Alba.
Sabato 12 maggio alle 19 presso il Teatro della Fondazione “possiamo vincere la crisi?”. Ermete Realacci presenta "GREEN ITALY", venticinque storie da Nord a Sud di imprese, istituzioni e associazioni italiane che hanno saputo andare otre la difficoltà trovando la chiave non solo per risalire la china, ma anche per diventare nuova eccellenza. L'evento è organizzato in collaborazione con Confindustria Cuneo e infatti, a dialogare con l'autore ci sarà Daniele Bertolotti, responsabile Ufficio sicurezza, energia e ambiente dell' associazione di categoria.
Domenica 13 maggio alle 18.30 - Bosco dei Pensieri. Il grande fotoreporter Mario Dondero legge VASILIJ GROSSMAN "Carnets de guerre" I diari di guerra del grande scrittore sovietico, all'origine di "Vita e destino", l'aggressione tedesca alla Russia, lo sterminio degli ebrei, la battaglia di Stalingrado, la riscossa dell'Armata Rossa: un gigantesco affresco storico, la "Guerra e pace" del Novecento. A fine passaggiata, per chi lo desidera, è possibile cenare in Villa Reale.
L’ingresso è gratuito su prenotazione al sito www.fondazionemirafiore.it. Per ulteriori informazioni contattare il seguente numero: 0173 626424













