Su via San Bernardo, in prossimità dell’incrocio con la circonvallazione per Massimino, verrà realizzata una rotonda per regolamentare e rendere più sicuro il traffico veicolare.
L’intervento, insieme al rifacimento dell’asfalto su tratti di alcune strade comunali, è stato appaltato nei giorni scorsi alla ditta Saisef di Mondovì. La rotatoria sarà leggermente sopraelevata rispetto al piano viabile, del diametro di 3 metri, dotata di plafoniere da incasso a pavimento con lampade da 70 watt e di segnaletica con vernice spartitraffico rifrangente.
Sempre nell’estate si provvederà ad asfaltare 400 metri di via Centasco, via Palestro e un tratto di piazza del Municipio attualmente interessato dagli scavi per la sostituzione dei tubi dell’acquedotto. L’importo dei lavori previsti ammonta complessivamente a 44 mila euro: 40 mila attinti da un mutuo con la Cassa Depositi e Prestiti le cui rate verranno pagate dalla Regione Piemonte e 4 mila da fondi comunali.













