/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 10 novembre 2012, 16:27

Il Gruppo Anziani della Vetreria di Vernante ripropone la sua giornata di ritrovo in amicizia

Il Gruppo Anziani della Vetreria di Vernante ripropone la sua giornata di ritrovo in amicizia

Anche quest'anno il Gruppo Anziani della Vetreria di Vernante si ritrova per una giornata in amicizia, nel ricordo dei bei tempi in cui si lavorava gomito a gomito, magari qualche volta con qualche spintone, ma alla fine lo spirito di amicizia è sempre prevalso. Lo dimostra il fatto che anche dopo anni abbiamo ancora il desiderio di incontraci.

Gli anni sono passati, la nostra cara, vecchia Società è passata di mano in mano, diremo senza tema di smentita da una multinazionale all'altra, prima Americana poi Belga ed ora Giapponese, ma l'attaccamento di tutti noi è sempre legato a quelle ciminiere sia a Vernate che a Tetto Canale, che per anni hanno vegliato sul nostro lavoro quotidiano.

Quest'anno il nostro gruppo può sorridere : le vecchie care ciminiere di Vernante ormai condannate dall'Amministrazione Comunale che aveva dimenticato quanto benessere avessero dato alla Valle ed in particolare a Vernante, sono state graziate dalla Regione Piemonte che ha chiesto espressamente che rimanga un segno tangibile di un passato tanto caro a tutti noi.

Non è ancora una vittoria completa, ma perlomeno il ricordo è salvo e tutti noi speriamo che il buon senso prevalga anche a livello locale e si possa trovare una soluzione che soddisfi tutti.

Quest'anno inoltre ricorre il trentacinquesimo anniversario della scomparsa del dott. Antonino Faccenda amministratore Delegato della Vetreria di Vernante, artefice della rinascita nel dopoguerra di questa azienda che ha dato benessere alla Vallata prima ed alla città di Cuneo poi.

 

La nostra giornata si svolgerà giovedì 22 novembre pv. con il seguente programma:

ore 11,00 Santa messa presso la Parrocchiale di Vernate per ricordare il dott. Antonino Faccenda ed i nostri colleghi che ci hanno lasciato.

ore 12,00 Aperitivo presso l'Hotel Park -corso Umberto 1° -Vernante

ore 13,00 Pranzo presso il ristorante del Park Hotel di Vernante

 

Tutti i colleghi di un tempo sanno che la loro presenza è gradita e caldeggiata ,chiedo pertanto se lo desiderano di dare la loro adesione al collega :Macario Fausto  - Hotel Park - Vernante -tel. 0171 920194 

 

A tutti un arrivederci a giovedì 22 novembre a Vernate

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium