/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 dicembre 2012, 16:31

Alla Chiesa del Monastero delle Clarisse e alla Madonna dei Fiori di Bra una fine anno “diversa”

Le Sorelle Clarisse propongono un Capodanno all’insegna della preghiera, al Santuario recita del Rosario meditato, Adorazione Eucaristica e celebrazione della Santa Messa

Il Monastero delle Clarisse di Bra

Il Monastero delle Clarisse di Bra

Far festa a Capodanno significa solo prender parte a cenoni o passare l’ultimo dell’anno in attesa della mezzanotte nelle discoteche fino alle prime luci dell’alba? Per poi dire a tutti che si è divertiti un mondo, mentre in realtà non è così. Come aspettare il 2013 e dare addio al 2012?

Anche quest’anno, proseguendo una consolidata tradizione, ci saranno dei modi alternativi per celebrare Capodanno. Queste iniziative di moltiplicano non solo nella nostra città.  Le Sorelle Clarisse di viale Madonna dei Fiori 3, per il terzo anno consecutivo propongono un Capodanno all’insegna della preghiera. Lunedì 31 dicembre ecco le proposte per un Capodanno in preghiera.

“Il primo anno in cui abbiamo proposto questa iniziativa – ci dice una Suora Clarissa che organizza l’incontro – ci siamo trovati non molto numerosi. Tuttavia, già l’anno seguente, il numero era salito in modo consistente. Si erano aggiunte molte famiglie e dunque anche quest’anno alla Veglia di Preghiera che già proponiamo alla Vigilia di Natale, più conosciuta e frequentata, proporremo a quanti lo vorranno questo modo un po’ diverso, ma neppure troppo strano di concludere l’anno ed iniziare quello nuovo: affidarlo al Signore, Lui che è il Signore del tempo e della storia”.

Per quanti lo vorranno l’appuntamento sarà alle ore 22.45 nella Chiesa del Monastero, dove per circa un’oretta si pregherà con i Salmi attendendo la fine dell’anno. “Verso le 24 in punto canteremo solennemente il Gloria – ci dice ancora la Suora Maria Amata– e daremo così inizio alla celebrazione della S. Messa. L’invito è rivolto a tutti: giovani, famiglie, anziani.”. Al termine della celebrazione eucaristica un momento di rinfresco e di condivisione. Presiede la celebrazione Padre Claudio Passavanti.

Ma l’appuntamento delle Clarisse braidesi non sarà l’unico del genere in città: anche al Santuario della Madonna dei Fiori, dalle 22.30 circa: recita del S. Rosario meditato, Adorazione Eucaristica e celebrazione della S. Messa. Animatore e promotore di questa iniziativa è il gruppo che ogni 13 del mese si ritrova al Santuario per onorare la Madonna ricordando l’apparizione della Vergine a Fatima con Rosario, Adorazione e S. Messa, appuntamento che ogni mese vede il Santuario colmo di fedeli.

V.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium