/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 29 gennaio 2013, 16:03

Colpa della Provincia, non degli autotrasportatori!

Sui disagi dovuti alle neve interviene l’Astra Cuneo, associazione di trasportatori che rappresenta oltre 500 imprese del basso Piemonte

L'altro giorno, a Madonna dell'Olmo

L'altro giorno, a Madonna dell'Olmo

Non è vero, come dichiarato dalla Provincia, che mercoledì 21 il sistema di pulizia delle strade ha funzionato e che gli oltre 500 mezzi spartineve e spargisale hanno tempestivamente fatto il loro dovere.

Lo sanno bene i cittadini della Granda, che hanno assistito impotenti ai numerosi incidenti, ingorghi e code causati dall'asfalto innevato: molti di loro hanno scritto indignati, lamentando l’inesistente manutenzione persino delle vie principali. Le proteste hanno spiazzato di fatto gli amministratori provinciali, che per giustificarsi hanno fatto ricorso ad affermazioni quantomeno ardite.

Non è onesto dire, come dichiarato dal vicepresidente della Provincia Giuseppe Rossetto alla Stampa, che “il grosso dei problemi è dipeso dall'irresponsabilità degli autisti di camion e bus che sono rimasti impantanati” e che “forse la Prefettura avrebbe dovuto impedire la circolazione ai mezzi pesanti nelle ore più critiche”.

Non si devono confondere le cause con gli effetti. Dire che le strade non erano pulite perché i mezzi pesanti si sono intraversati è evidentemente una scusa per mascherare un'inefficienza organizzativa.

Astra Cuneo, associazione di trasportatori che rappresenta oltre 500 imprese del basso Piemonte, non accetta questo scarica-barile delle responsabilità e soprattutto respinge al mittente le accuse rivolte alla categoria.

Chiediamo ai cittadini di inviarci immagini e racconti all'indirizzo direttorenotizie@astracuneo.it e di interagire con il nostro account Twitter  (@astracuneo) per aiutarci a rendere palese l'inefficienza che ha danneggiato tanti cittadini ma anche numerose imprese di autotrasporto.

 

ASTRA CUNEO - Associazione Trasportatori

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium