I cento e più iscritti si sono messi in cammino nonstante l'incertezza del tempo e sotto uno spesso strato di nuvole e nebbie che ha impedito ogni vista sule cime e vallate circostanti.
Nonostante questo grave inconveniente, impossibilità di poter godere del paeesaggio circostante, il percorso è stato apprezzato per il suo sviluppo piano altimetrico che ha consentito a tutti, grandi e piccini, giovani e vecchi, di raggiungere i punti più alti senza troppa fatica. Ad ogni concorrente è stata consegnata una "bandana " multiuso a ricordo della I^ manifestazione, e una cartina del tracciato completa di profilo altimetrico per poter controllare quote e distanze.
Ci preme sottolineare che le indicazioni del percorso saranno potenziate perche' lo stesso resterà aperto tutto l'anno e che vuole può" fare il giro " , anche da solo, senza accompagnatori .
Alla partenza L'alimentari " da Romana" , con i panini di marmelllata, salame, caffè e acqua, ha dato il carburante necessario ai concorrenti per finire in un tempo ragionevole la camminata.
Due i punti di ristoro, uno presso il laboratorio di specialità gastronomiche Primo Pan che ha preparato diversi tipi di pizze, focaccie, biscotti di ottima qualità e un buon bicchiere di vino. Eccezionali anche gli antipasti freddi del ristorante Cavallo Grigio, che si è sbizzarrito in frittate e bocconcini di carne cruda serviti poco prima del pranzo finale, consumato comodamente seduti nei locali dalla Pro Loco.
Il presidente dellla Pro Loco, Alberto Bracco, ringrazia tutti coloro che hanno deciso di passare una mezza giornata nel nostro paese, e tutti i ragazzi che si sono impegnati ad organizzare e a gestire la manifestazione e ricoda che
A Batifol se travaié ut agréva, fé festa u l’é ’n piasì..........ven anche ti. Provare per credere.