/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 18 giugno 2013, 09:44

Limone Piemonte e la Via del Sale, al via i test sul percorso

Mercoledì 12 giugno gli organizzatori della Granfondo La Via del Sale hanno ultimato le operazioni di pulizia, tracciatura e segnalazione del percorso per i bikers

Limone Piemonte e la Via del Sale, al via i test sul percorso

L’estate è finalmente arrivata: le previsioni meteo da qui a fine giugno danno temperature in forte aumento e sole sulla Penisola. Anche a Limone Piemonte fervono i preparativi. Mercoledì 12 giugno gli organizzatori della Granfondo La Via del Sale hanno ultimato le operazioni di pulizia, tracciatura e segnalazione del percorso che è ora disponibile per un parziale test da parte dei biker. 

La parte della gara attualmente disponibile è quella che va dalla partenza alla Baita delle Marmotte del Colle di Tenda. La neve è stata ripulita fino al confine italo-francese, dove finisce il lungo serpentone d’asfalto del Colle di Tenda e comincia la parte più impegnativa del percorso, quella delle carrarecce e dei single track fra i forti. 

Nel percorso attualmente transitabile è compresa anche la prima ascesa della gara, quella alla Maire Valletta. Il rientro alla partenza dovrà essere effettuato percorrendo il tracciato a ritroso oppure via asfalto, transitando daLimone 1400.

 LA VIA DEL SAL SOSTIENE IL PORTO DEI PICCOLI ONLUS 

La Via del Sale devolverà parte del ricavato dell’edizione 2013 all’associazione Il Porto dei piccoli onlus fondata nel 2005 da Gloria Camurati, con lo scopo di diffondere la cultura del mare fra i bambini ospiti di alcune delle principali strutture ospedaliere liguri. La onlus sarà presente con un proprio gazebo alla Via del Sale e omaggerà con vasetti di prodotti tipici liguri tutti coloro che lasceranno un’offerta per l’associazione. Per info:www.ilportodeipiccoli.org 

SCONTO DI 300 EURO NELLE CONCESSIONARIE GINO 

Tutti gli iscritti alla Granfondo La Via del Sale avranno diritto a uno sconto di 300 euro sull’acquisto di un’automobile nelle concessionarie Gino. Mercedes Benz, Bmw, Mini, Volvo, Alfa Romeo, Amg, Smart, Abarth, Lancia, Jeep e Toyota sono i marchi di alta gamma trattati nelle undici concessionarie presenti in Piemonte e Liguria.

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium