/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 02 agosto 2013, 11:26

Il "contrabbando" che fa discutere: reazioni in merito alle merci sequestrate a Levaldigi

Etica ed umanità, i punti di vista dei lettori sulle "importazioni illecite" di carne e tabacco

Il "contrabbando" che fa discutere: reazioni in merito alle merci sequestrate a Levaldigi

Buon giorno Direttore, in merito alla cortese risposta del sig. Angelo d'Rabiril vorrei che lo stesso signore che non è ignorante come me, leggesse bene quanto ho scritto nella mia precedente lettera e riporto le sue parole:

Mi soffermo invece sull’importazione clandestina di carne. Ossia import, sia pure di minima entità, fatto al di fuori di ogni controllo igienico, sanitario e veterinario.     la mia risposta: Riguardo all'importazione illecita di carni sono perfettamente d'accordo con l'articolo ma SOLO per una questione di igiene.

Lascio alla finanza l’incombenza sulle irregolarità nei confronti dei monopoli di stato, che comunque notizia di oggi, costano alla nostra cara Italia oltre un miliardo di euro l’anno!!! (quanti aiutini si potrebbero fare con quei soldi).   Qui si parla di due con qualche stecca di sigaretta magari per uso personale, non di quelli che vengono presi su motoscafi con quintali di sigarette

Io sarò una irresponsabile come mi chiama Lei Sig. Angelo?  ma sono così contenta di essere come sono, io almeno tratto con umanità i miei fratelli di qualunque ceto sociale siano e cerco di capire il gesto di una donna che si è portata a casa un pezzo di carne. Ha sbagliato e lo ripeto, è solo per la multa che ho scritto l'articolo, mi sembrava così eccessiva la cosa.

Mi perdoni comunque per aver offeso il Suo senso del dovere così rigido e la frase del Suo professore: “l’immaturità della gente è più pericolosa del terrorismo” la modificherei con "l'integralismo di certa gente è più pericoloso del terrorismo".

Sig. Angelo?  La saluto cordialmente.                

Mirella M.

 

 

Vorrei rispondere a Angelo che dice di spendere un sacco di soldi ma non racconta di tutte le cose illecite che fanno i nostri bei agricoltori: mucche vecchie malate ingrassate a Cuneo  poi macellate e vendute in Sardegna ai turisti come mucche del posto oppure di frutta e verdura caricata dal sottoscritto (autotrasportatore)in Spagna e venduta a Cuneo come merce locale. Forse prima di parlare è meglio azionare il cervello. Chiedo scusa dello sfogo ma trasporto generi alimentari e vedo di tutto tranne ciò che vogliono farci credere grazie.

 

 

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium