/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 02 agosto 2013, 12:07

Cuneo: nuove rastrelliere per parcheggio biciclette in centro città

Gli interventi saranno effettuati in Via Roma, Corso Soleri e Piazza Galimberti

Cuneo: nuove rastrelliere per parcheggio biciclette in centro città

L’Amministrazione Comunale, impegnandosi costantemente con interventi a favore della promozione delle forme di mobilità sostenibile, con particolare riferimento alla mobilità ciclabile, e sulla base delle esigenze verificate soprattutto nella stagione estiva, nei prossimi giorni provvederà a potenziare i parcheggi per le biciclette in alcune zone nevralgiche del centro cittadino.

Tale intervento, in attesa della definizione della tipologia di arredo urbano da utilizzarsi nel centro città, aumenterà – seppur in maniera provvisoria in attesa della definizione suddetta - la dotazione di parcheggi per biciclette, utilizzando le rastrelliere di cui al momento si dispone a magazzino con tipologia analoga a quelle già in uso per la città.

 

In particolare gli interventi previsti prevedono di:

- raddoppiare il numero di rastrelliere davanti all’ingresso di Palazzo San Giovanni – Via Roma n. 4 posizionando 2 rastrelliere vis a vis, in modo da raddoppiare i posti disponibili attualmente saturi

 

- potenziare con n. 2 rastrelliere la dotazione presente in corso Soleri davanti alla scuola primaria, i cui posti disponibili sono attualmente saturi.

- potenziare con 7 nuove rastrelliere la zona di  Piazza Galimberti sul lato Gesso (dove ad oggi non c’è la presenza di banchi mercatali) da via Bonelli sino a corso Garibaldi, al fine di soddisfare la richiesta di posti bici soprattutto nelle giornate di mercato.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium