Egregio Direttore,
Intervengo, promettendo che sarà l' ultima volta, in merito allo "scambio d' opinioni" sulla chiusura dei Tribunali minori.
Il mio appello in merito alla deroga per il secondo tribunale in Provincia di Cuneo non è solo rivolto all' Avv. Bonatesta, ma a tutti: cittadini, enti, istituzioni.
Tentare di impedire la riforma riguardante i tribunali oppure, ognuno nel suo orticello, provare a salvare il tribunale vicino a casa significa una sola cosa: essere sconfitti!
Sull’argomento abbiamo scritto troppo: "Dum Romae consolitur Saguntum expugnatur" ci trasmette la saggezza di Tito Livio per bocca degli ambasciatori saguntini. Inutile continuare a ripetere la mia opinione, già ampiamente illustrata in passato.
Proprio perché la nostra Regione sarà molto penalizzata dalla riforma, tutti noi della Provincia di Cuneo dobbiamo far squadra insieme, mondo politico, Associazioni di categoria, Magistratura, amministratori locali, professionisti del settore, cittadini (anche Lei avv. Bonatesta) per sostenere con forza Alba come secondo tribunale.














