La Regione Piemonte, nell’ambito del Progetto Bottega Scuola, promuove dei tirocini formativi retribuiti rivolti ai giovani, nei settori dell’artigianato.
I tirocini si svolgeranno in oltre 200 aziende dell’eccellenza artigiana nei comparti: restauro, ceramica, metalli pregiati, metalli comuni, vetro, stampa e legatoria, tessile e abbigliamento, strumenti musicali, alimentare (cioccolato, caramelle torrone, pasticceria e gelato, caseario, distillati liquori birra e prodotti di torrefazione, gastronomia e prodotti sotto vetro, pasta fresca, panificazione, salumi).
Possono partecipare al progetto in qualità di tirocinanti tutti i giovani di entrambi i sessi, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni al momento dell’inizio del tirocinio, disoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Piemonte (non è indispensabile la cittadinanza italiana), che nutrano passione per il settore dell’Artigianato e che siano motivati a mettersi in gioco, consapevoli dell’opportunità che questo progetto fornisce loro. Ai tirocinanti verrà riconosciuto un compenso di euro 450 mensili, per un periodo di sei mesi.
È possibile presentare la domanda di iscrizione scaricando la scheda di iscrizione giovani dal sito dell’AgenForm (www.agenform.it), ed inviandola compilata via fax al numero 011.20.58.440 entro il prossimo 25 ottobre.
I giovani possono consultare l’elenco delle aziende ammesse al progetto al seguente link: http://www.regione.piemonte.it/artigianato/dwd/bandi/2013/bottega/2_allegato_2_determina_224.pdf
Successivamente, i giovani iscritti saranno convocati per la presentazione ufficiale del progetto e per partecipare al colloquio di selezione. I tirocini saranno avviati a partire dal mese di novembre. Maggiori informazioni possono essere richieste all’AgenForm: Tel. 0172 716.757 – e-mail: qualita@agenform.it – www.agenform.it