/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 novembre 2013, 09:46

Alla Dolciaria Orsobianco di Borgo San Dalmazzo il “Premio Innovazione” de “Il sole 24 ore”

Per l’innovativa linea Pronti in 3 Minuti®

Milano, il momento della consegna del Premio

Milano, il momento della consegna del Premio

Il 25 novembre 2013 a Milano presso la sede de “Il Sole 24 Ore” la Dolciaria Orsobianco di Borgo San Dalmazzo si è aggiudicata il Premio Innovazione dell’Anno 2014 – Horeca24 per le New Solution Food per l’innovativa linea Pronti in 3 Minuti®.

Horeca 24 Premio Innovazione dell'anno, l'iniziativa promossa dal Gruppo 24 ORE con le testate Bargiornale, Ristoranti Imprese del Gusto, Pianetahotel, Ristorazione Collettiva  e GrossHoreca Magazine nasce con lo scopo di valorizzare prodotti e imprenditori innovativi del settore.

La valutazione è avvenuta da parte di un comitato tecnico estremamente qualificato e competente  costituito da professionisti della consulenza, docenti e operatori del mondo del fuori casa, da parte di una serie di distributori specializzati del settore e infine da parte dei consumatori finali tramite il portale Horeca24.

Per la linea Pronti in 3 Minuti® si tratta del secondo riconoscimento per l’innovazione assegnatogli dopo quello della fiera internazionale TuttoFood 2013

Pronti in 3 Minuti® è la prima linea, prodotta con un procedimento brevettato a livello mondiale, di croissant Surgelati già cotti che la Dolciaria Orsobianco, azienda dolciaria dei fratelli Ivano e Luca Bonelli, ha lanciato sul mercato a inizio anno.

Il riconoscimento - afferma Luca Bonelli direttore generale dell’azienda - ci riempie di orgoglio e riconosce lo sforzo, anche economico che la nostra azienda ha effettuato,  nel corso degli ultimi due anni in particolare nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti innovativi.

Fino ad oggi - continua Ivano Bonelli amministratore delegato e direttore di produzione - il mercato proponeva prodotti pre-lievitati  e lievitati che richiedevano la cottura nel punto vendita di almeno 20/25 minuti, oltre ad obbligare i clienti a dotarsi di forni professionali appositi. Il nostro prodotto, già cotto in fase di produzione e surgelato, permette di renderlo disponibile in 3 minuti tramite il riscaldamento a 200 °C anche in un fornetto elettrico di uso domestico. Infine il prodotto essendo cotto non necessita l’aggiunta di coadiuvanti della farina o altri additivi”.

Oggi la Dolciaria Orsobianco distribuisce i propri prodotti in Italia, Spagna, Grecia, Messico e sta avviando l’apertura di nuovi mercati.

Gli sforzi - conclude Luca Bonelli - oggi sono finalizzati a proporre e far conoscere il prodotto al maggior numero di aziende del mercato Horeca, per questo nel corso del mese di novembre abbiamo avviato la vendita diretta con una nostra rete di furgoni nelle province di Cuneo, Torino, Asti, Savona, Genova e Imperia. Con il nuovo anno avvieremo la vendita dei prodotti al mercato consumer presso le più importanti catene della grande distribuzione organizzata italiana.

Oggi la linea Pronti in 3 Minuti® è già disponibile presso gli store di Cuneo e di Borgo San Dalmazzo.

G.B.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium