/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 27 novembre 2013, 12:28

Un successo la 14^ Fiera del Grano Saraceno e della Castagna Bianca di Pamparato

Domenica 24 novembre , ritorno al passato per un paese, che nel medioevo, era un posto tappa delle vie Marenche, le vie da e verso il Mar Ligure, insomma un moderno autogrill!

Un successo la 14^ Fiera del Grano Saraceno e della Castagna Bianca di Pamparato

Un bel sole invernale ha premiato i visitatori e i volontari della Pro Loco di Pamparato che hanno distribuito oltre 200 coperti di piatti a base di sapori liguri e piemontesi. Polenta al grano saraceno ed acciughe, dolci di castagne. Tra i fuochi dei bracieri, dal sapore medioevale, si è chiusa così la 14^ edizione della Fiera del Grano Saraceno e della Castagna Bianca. Bancarelle di artigianato e di prodotti dal sapore genuino, erano disposte nel Castello Cordero e sulla piazzetta del “tiglio”, la Capri del Monregalese.

Un contributo fondamentale è stato dato dai volontari, appassionati di enogastronomia, del circolo Della Rovere di Savona, che hanno collaborato a dispensare le famose acciughe IGP del Mar Ligure.

Un ritorno al passato per Pamparato, che nel medioevo, era un posto tappa delle vie Marenche, le vie da e verso il Mar Ligure, insomma un moderno autogrill! Per smaltire subito tutta questa energia, sono intervenuti, nel pomeriggio, i balli occitani del gruppo torinese La Meiro, che hanno coinvolto tutto il pubblico. Come vuole la tradizione, l’inverno ora può incominciare, con le belle festività in bianco, nel piccolo paese, dove la vita si conduce davvero lenta-mente, più che mai sotto la neve!

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium