/ Politica

Che tempo fa

Politica | 15 dicembre 2013, 16:52

Sulla denuncia verso Grillo, Fabiana Dadone interviene rispondendo a Chiara Gribaudo

"Al di là del fatto che nulla di eversivo è stato detto giacché si trattava di semplice invito a non scortare una classe politica (peraltro costituita, in buona parte, di condannati!), sono sbalordita da tanta attenzione e sensibilità dimostrata da questi giovani deputati, tra cui Chiara Gribaudo"

Sulla denuncia verso Grillo, Fabiana Dadone interviene rispondendo a Chiara Gribaudo

Gent. le Direttore,

Ho appreso dai giornali locali della denuncia sporta nei confronti di Beppe Grillo, per presunta istigazione alla disobbedienza civile, anche da parte dei deputati under 35 del PD.

Al di là del fatto che nulla di eversivo è stato detto giacché si trattava di semplice invito a non scortare una classe politica (peraltro costituita, in buona parte, di condannati!), sono sbalordita da tanta attenzione e sensibilità dimostrata da questi giovani deputati, tra cui Chiara Gribaudo.

Mi domando perché altrettanta attenzione non sia stata rivolta da costei -e colleghi- alla sentenza della Corte Costituzionale che ha dichiarato illegittimi i 148 seggi di maggioranza alla Camera, tra i quali anche il suo.

Mi domando anche perché non si siano schierati, insieme a noi, in difesa dell’art. 138 Cost. (la cui deroga sì che attenterebbe all’ordine democratico) o non abbiano proposto nulla di concreto finora per il futuro dei giovani di questa nazione, che loro dovrebbero rappresentare.

Immagino che per i deputati under 35 del PD, come la Gribaudo, con più 12mila euro netti al mese in tasca, sia difficile ricordarsi dei propri coetanei disoccupati seppur brillantemente laureati o disposti a tutto per tenere un’occupazione, anche se sottopagata.

Sentire poi il Ministro delle  Politiche Agricole, Nunzia De Girolamo (figlia di Nicola De Girolamo, Presidente del Consorzio Agrario di Benevento, moglie del deputato Francesco Boccia -Presidente della commissione Bilancio della Camera-) dire in televisione che per i giovani oggi è difficile, “è difficile anche da Ministro” è assolutamente inaccettabile! Soprattutto in un paese nel quale si diventa ministro della sanità con un diploma ma si lavora in un centro commerciale con una laurea specialistica.

Se, come afferma la Gribaudo, “L’obiettivo dev’essere quello di risolvere i problemi” invito lei e i suoi colleghi under 35 del PD a votare le nostre proposte di legge (già da tempo depositate). Eccone alcune: legge elettorale, reddito di cittadinanza, disposizione per prevenzione e contrasto della corruzione, legge sul conflitto di interessi, impignorabilità delle unità immobiliari adibite ad abitazione principale, diposizioni in materia di disciplina degli orari di apertura degli esercizi commerciali, esenzioni delle microimprese dall’imposta regionale sulle attività produttive.

Non sono leggine spot o slogan, non sono il pane del suo partito certo ma se un Politico smettesse di scaldare una poltrona comoda e andasse anche contro un Partito, un sistema, per ottenere questi piccoli grandi risultati, forse, forse anch’io penserei che quei 12 mila euro netti al mese se li meriterebbe.

 

Cordiali Saluti

Fabiana Dadone

Cittadina eletta alla Camera dei Deputati per il MoVimento 5 Stelle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium